Palermo, i nazionali: Hiljemark a segno e Chochev k.o. – VIDEO

Cinque giocatori del Palermo in campo quest’oggi per la penultima giornata di pausa per le nazionali, tra Under 21 e nazionali maggiori impegnate alla corsa verso il Mondiale di Russia 2018.

Si parte subito nel pomeriggio, con l’Ungheria di Norbert Balogh e Roland Sallai impegnata nell’ultima sfida di qualificazione agli Europei di categoria del 2017. Partita senza pretese per i magiari, ormai matematicamente fuori dalla competizione dopo il 3-3 col Portogallo, match nel quale Balogh è stato assoluto protagonista con un gol e un assist. Probabilmente per questo motivo il c.t. ungherese ha deciso di fare ampio turnover, lasciando in panchina i due rosanero. Soltanto Balogh ha avuto spazio a partire dal 73′ col risultato di 2-1 a favore dei greci e senza grosse chance per mettersi in mostra. Anzi, sono i padroni di casa ad andare nuovamente a segno per il 3-1 finale, con l’attaccante del Palermo che tenta una conclusione solamente all’89° minuto, a giochi già fatti.

In serata tocca alle nazionali maggiori. Scontro “fratricida” nel gruppo A, dove la Svezia di Oscar Hiljemark ospita la Bulgaria di Ivajlo Chochev. Reduci da una vittoria poco convincente contro il Lussemburgo, gli svedesi cercheranno di restare agganciati al treno di testa composto da Francia e Paesi Bassi. I bulgari si presentano invece alla “Friends Arena” di Stoccolma con la quarta peggior difesa d’Europa (peggio solo Lichtenstein, Moldavia e Kosovo) dopo il 4-1 maturato in Francia, match nel quale Chochev è rimasto in panchina. Scelta tecnica che non viene confermata questa sera dal c.t. bulgaro: Chochev è infatti nell’undici titolare (e resta in campo fino al 72′), così come Hiljemark per gli svedesi. Sfida subito in salita per gli ospiti, che subiscono l’iniziativa degli svedesi e vanno sotto dopo quaranta minuti con Toivonen. Allo scadere del primo tempo arriva il gol del raddoppio: inserimento di Forsberg e cross basso per Hiljemark che impatta alla perfezione e va a segno. Il numero dieci del Palermo si riscatta così da un’occasione fallita qualche minuto prima, sbagliandone inoltre un’altra nel secondo tempo. Nella ripresa, Lindelof sugli sviluppi di un corner chiude i giochi sul 3-0.

Sfida piena di emozioni, a differenza di Bosnia-Cipro, in programma allo Stadio Bilino Polje di Zelica e sbloccatasi solo negli ultimi venti minuti. Dopo l’esordio con la nazionale bosniaca, Mato Jajalo non ha avuto l’occasione per rifarsi dalla prestazione negativa in trasferta col Belgio. Il centrocampista del Palermo è rimasto in panchina nella sfida vinta dai padroni di casa con una doppietta di Dzeko.

IL GOL DI HILJEMARK IN SVEZIA-BULGARIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *