Palermo, niente festa sul pullman scoperto: arriva il “no” della Questura

FOTO PEPE / PUGLIA

Niente pullman scoperto per la festa del Palermo. La Questura del capoluogo siciliano ha infatti espresso il suo divieto a procedere con la sfilata della squadra rosanero per le vie della città per motivi di ordine pubblico. Una sfilata che a questo punto “salta” in maniera pressoché definitiva poiché i giocatori sono in partenza nella giornata di martedì.

La mancata autorizzazione da parte delle autorità è legata soprattutto alla coincidenza con lo spoglio delle elezioni amministrative (iniziato alle ore 14:00 di lunedì): per la Questura non ci sono le condizioni e i tempi per garantire la gestione in sicurezza della viabilità e dell’affluenza di un evento che comporti la movimentazione di migliaia di persone, anche non itinerante.

Il Palermo aveva inizialmente programmato l’eventuale “sfilata” con il pullman scoperto nel pomeriggio di martedì, ma per ragioni organizzative si é tentato di anticipare la manifestazione celebrativa alla giornata di lunedì (con annessi preparativi legati alla personalizzazione del mezzo con i colori e i loghi della squadra). Ma dalla Questura è arrivato il “no”.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN COPPA ITALIA: ECCO AVVERSARIA E DATA DEL DEBUTTO

MIRRI: “CESSIONE PALERMO? CHI COMPRA FA UN AFFARE”

BALDINI: “VOGLIO BENE AI TIFOSI, CI HANNO FATTO VINCERE I TIFOSI”


1 thought on “Palermo, niente festa sul pullman scoperto: arriva il “no” della Questura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *