Palermo, ora le cessioni. Da Broh a Silipo: esuberi o rinforzi per Baldini?

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo l’ufficialità di Brunori, il Palermo ha bisogno di sbloccare il mercato in uscita. Finora, gli unici a partire sono stati Pelagotti e Odjer, per via dei contratti in scadenza: in questo modo, però, ai rosanero rimane poco spazio per acquisti over 23, dato il regolamento di Serie B. 

Questo porta la dirigenza a pensare dunque a come smaltire la rosa. Giovanni Di Marco, sul Giornale di Sicilia, fa il punto delle possibili cessioni: Somma (autore di una doppietta nel test a Marineo) potrebbe raggiungere Boscaglia a Foggia, anche se il suo contratto col Palermo è fra i più ‘pesanti’ e, dato che i minuti in campo negli ultimi anni sono stati pochi, è improbabile che il Foggia gli presenti la stessa cifra.

Ci sono poi Peretti, Marong e Doda: anche loro “destinati ai saluti”. I tre giovani rosanero hanno bisogno di continuità e con Baldini hanno trovato pochissimo spazio in Serie C, figurarsi in Serie B. I tre difensori potrebbero accettare di scendere in C per aumentare il minutaggio e. dimostrare il loro valore.

Poi, alcuni elementi della rosa – come Silipo, Broh, Felici e Fella – sono di fronte a un bivio: potranno dare una mano dalla panchina o sono degli esuberi e, dunque, verranno ceduti? Nell’ultimo campionato, come ha spiegato Baldini, Broh ha “fatto bene col Sudtirol, si è meritato la Serie B e lo terremo in considerazione”. 

I giovani Silipo e Felici, che per la Serie B non ‘pesano’ nelle liste perché under 23, devono dimostrare maturità (sia dentro che fuori dal campo) al tecnico. Fella, infine, a cui la tecnica non manca anche per la B, deve assolutamente trovare la miglior condizione atletica.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUSATO SICURO CONVINCE MA ORA VIENE LA PARTE DIFFICILE

PALERMO – MARINEO 12 – 0, GLI HIGHLIGHTS

 


10 thoughts on “Palermo, ora le cessioni. Da Broh a Silipo: esuberi o rinforzi per Baldini?

  1. Broh è stato uno dei migliori del Sudtirol promosso, ha sempre giocato prestazioni di alto livello, ha pure segnato e fatto assist.
    Già il mancato rinnovo di Odjer ha indebolito il centrocampo ed è stato un errore storico criticato da tutti i tifosi. Ora cedere pure Broh sarebbe un’altra assurdità. Non si capisce perchè si privano dei migliori centrocampisti.
    Erroraccio sarebbe anche privarsi di giovani promettenti come Doda, Marong e Felici.

  2. Devono andare via in tanti, ad esempio crivello, peretti, somma, marong, doda, questi in serie B non possono giocare. Ce Filippi alla Viterbese in C potrebbe essere interessato ad alcuni?

  3. Silipo, Felici,Broh , rimarranno.I rinforzi arriveranno ed i nomi che circolano sono buoni.Il Palermo partirà a razzo.Fanno un gioco che poche squadre fanno.Giocano sempre per vincere.

    1. Infatti. Chi tifa Palermo l’ha capito e attende serenamente l’inizio del campionato.
      Chi invece tifa solo per se stesso e per poter scrivere “Io l’avevo detto!” ci martella quotidianamente quel che non si può dire con previsioni catastrofiste. Non sono tifosi del Palermo, sono il risultato di una motivazione genetica prodotta dall’eccesso di utilizzo di Internet.

  4. Se vogliamo competere per andare ai play offi bisogna cedere i vari Somma,Crivello,Marong,Peretti,Doda,Silipo,Broh e sostituirli con profili adeguati alla cadetteria.

  5. x mask:
    Broh migliore in campo del sudtirol promosso in B. e ha già giocato in B. Quindi è un bene che rimanga.
    Marong e Doda sono 2 giovani promettenti, e che non influiscono sugli over 23.
    Quindi non si capisce perchè cederli (vanno ceduti giocatori over 23 per lasciare slot liberi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *