GdS – “Palermo, occhio agli azzardi”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Pensare di fare la Serie B con la stessa squadra della Serie C potrebbe rivelarsi un azzardo”. Scrive così Luigi Butera nel suo editoriale sul Giornale di Sicilia, dove mostra ‘preoccupazione’ per la decisione della società rosanero di ripartire con lo stesso blocco che ha ottenuto la promozione, ma che “due mesi prima annaspava in zona playoff”. 

Una scelta voluta soprattutto da Silvio Baldini, che – a differenza dei dirigenti del City Group – punta subito alla Serie A. “Belle parole”, si legge sul quotidiano, “ma l’impressione è che a questo Palermo serva qualcosa di più per aspirare ai primi posti”. 

Ad oggi, non è arrivato nessun volto nuovo in ritiro a Boccadifalco: gli acquisti sono stati Damiani, Brunori e Soleri – tutti e tre riconfermati dopo la scorsa promozione. Il mercato in entrata partirà a breve: già nelle prossime ore è atteso Pigliacelli e, dopo, toccherà a Elia.

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’USATO CONVINCE: MA ORA VIENE LA PARTE DIFFICILE

PALERMO, IL PUNTO SULLE CESSIONI


25 thoughts on “GdS – “Palermo, occhio agli azzardi”

  1. Ahahahahhhhahhhh le stesse cose che scrivo io da mesi e che i sapientoni i “saltellatori che si battono la mano sul petto con penna bianca “ contestano solo con insulti e frasi idiote quanto stupide visto che argomentare per loro è troppo difficile!!io mi sono stancato anche di Baldini che fa il santone se volete sapere la mia!!questo modo di fare da profeta mi h rotto anche lui adesso!!! Servono giocatori forti di categoria senza se e senza ma!!questi giocatori hanno fatto tre campionati inguardabili osceni e adesso che siamo in serie B fate tutti finta di avere dimenticato io no! Ripeto 6 partite non possono cancellare 3 anni di partite inguardabili e risultati inesistenti! Piantatela tutti di scrivere cappellate e sollecitate la società a farci fare un salto di qualità altrimenti la vendita a mansour è la conferma di tutto quello che penso io e cioè che sia stata propedeutica solo alle tasche di mirri e basta e null più.Basta con gli aspettiamo ,vediamo, il mercato deve partire, la squadra ha bisogno di essere rinforzata e non per andare in A come dice baldini(in quel caso andrebbe rifondata , ma solo per salvarsi tranquillamente . Baldini non te lo dice nessuno perché i palermitani si accollano sempre tutto , io tifo o che a me hai rotto con il tuo fare da santone e da profeta fai l’allenatore e chiedi e cerca di ottenere i rinforzi veri e giusti per fare o B tranquillamente perché ne calcio la fortuna ti viene incontro una volta su mille per il resto è scienza esatta!!vinci solo quando compri i giocatori e lo stesso vale per promozione e salvezza .Finiamola di fare gli ipocriti finti diciamo la verità che vogliamo che la squadra venga rinforzata adeguatamente altrimenti ripeto la vendita è servita solo alle tasche di colui che si batte la mano nel petto e saltella….

    1. Ma che bel commentino obiettivo e soprattutto competente… Tu si che sai argomentare! La vendita del Palermo “propedeutica” (non sai nemmeno cosa significa “propedeutico” e lo metti lì, in mezzo ad una frase scritta ad minchiam assolutamente priva di senso) alle tasche di Mirri; uno che ha buttato un milione e mezzo di euro per pagare stipendi di dipendenti non suoi (i calciatori del vecchio Palermo, quello dei Tuttolomondo: il Palermo che meriteresti tu e quelli come te!). Chi ha un minimo di sale in zucca sa bene che trovare uno come Dario Mirri, tifoso prima che imprenditore, dopo il fallimento del Palermo, sia stato un gran colpo di fortuna. Ma…ste cose, ripeto, le capiscono solo chi è abituato a riflettere e ragionare.
      Secondo punto: servono giocatori di categoria. Domanda: quali sarebbero i giocatori di categoria? Che ne sai tu di “calciatori” in generale e, soprattutto, quelli di “categoria”? Il Palermo che vinse la serie B con Guidolin confermò praticamente tutta la squadra in serie A, qualificandosi per la coppa uefa. Tu non sai nemmeno quello che dici. Dove sta scritto che calciatori che hanno stravinto i playoff in Lega Pro, massacrando una ad una tutte le concorrenti… Che nelle ultime 15 partite ne hanno vinte 13 e pareggiate 2…Dove sta scritto che questi calciatori non possano giocare in serie B? Secondo quale logica, chi è stato promosso in serie B non può giocarci? E come se a te avessero detto: “bravo, sei stato promosso in quinta elementare ma…non puoi frequentarla…Sei troppo stupido ancora, devi restare in quarta!”
      Ripeto, nella migliore delle ipotesi, tu non sai di cosa stai parlando. Però parli…scrivi. E’ questo il problema dei nostri tempi. Tutti hanno la possibilità di far sapere agli altri quanto sono ignoranti. Consiglio spassionato: astieniti in futuro di inondarci di str++++++. Grazie

      1. Lei dice tante cose giuste.
        Però mi consenta.
        Sbaglia! quando dice che per il vecchio Palermo ha messo fuori dei soldi che ha poi perso.
        No! Ha di fatto acquistato Il diritto Esclusivo! Alla vendita degli spazi pubblicitari alla favorita.
        (Io avevo letto due milioni,) pagati a fronte di una Fattura emessa dal vecchio Palermo.
        In buona sostanza qualsiasi sia l’importo, e di che entità esso sia stà di fatto che la Damir oppure a chi per lei.
        Ha detratto l’intero importo.
        Vuol dire che con l’erario se devi pagare 3 detrai 2! Paghi solo 1!
        Io le ho fatto l’esempio.
        Però se fà una analisi riflessiva…… sà che i 3 erano comunque da pagare.
        Vorrei essere chiaro, non voglio sindacare.
        Nessuno si sveglia al mattino per buttare soldi nel pattume.
        Saluti.

    2. questa squadra che ha fatto campionati “inguardabili” (non si capisce allora perchè te li guardi), grazie al tuo amico “penna bianca” ed al “santone” in tre anni ti hanno fatto andare dai dilettanti alla serie B. non te l’ha prescritto il dottore di tifare Palermo, se non ti aggrada quello che vedi cambia pure squadra, nessuno sentirà la tua mancanza

    3. Kafka penso che uno con il tuo nickname già parta male a fare le critiche che fai a Luigi detto tu dici anche delle verità ma è anche vero che con questa squadra si farà fatica a salvarci altro che promozione!!!!

  2. Manco ti rispondo perché leggi e non capisci neanche hai capito propedeutico ma non fa niente!!!vai avanti così che sei fortissimo nella vita innanzitutto si vede cosa sei che razza sei e poi anche nel calcio !!!certo paragonare zauli Nocerino toni corini e metterli alla stessa stregua di Marconi pelagotti doda ecc mi fa capire ancora di più la tua competenza in materia ma soprattutto mi ha fatto capire che essere sei…..da questo momento puoi scrivere ciò che vuoi non ti degnerò di al una risposta troppo piccolo umanamente per discutere con me bye

  3. Quanto ha scritto Butera sul Giornale di Sicilia è la pura e semplice verità.
    Giocare in B con la squadra che ha faticato tantissimo in C contro il catania e contro le squadre di bassa classifica sarebbe una follia.
    Presentarsi in B con certi giocatori autori di imbarazzanti errori da mai dire gol in C sarebbe un suicidio.
    per questo sono contento che siano arrivati gli arabi del city. Perchè non si accontenteranno certo di giocare con la stessa squadra della c.
    Invece senza gli arabi del city, sarebbe rimasta la stessa squadra, scendendo a chiummo in C,.

  4. Luigi
    Il problema é che tu ti reputi tifoso.
    Il tifoso é colui che sostiene a prescindere sempre e comunque la maglia, il club, i giocatori, i dirigenti e i presidenti.
    Tu invece, con arroganza, critichi e pretendi tutto e subito perché secondo te é il ruolo del tifoso.
    Kafka ha pienamente ragione di tifosi come te il nuovo Palermo non ne ha proprio bisogno.
    Questi anni non ti hanno proprio insegnato niente

  5. Il discorso di Luigi quadra fino ad un certo punto Ha ragione quando ricorda le prestazioni bruttissime della squadra in campionato e quando critica la vecchia società. Sbaglia quando non si accorge dell’importanza dell’arrivo degli arabi del city. Senza l’ingresso del city in società il Palermo si sarebbe presentato con la vecchia formazione senza peraltro i giocatori più forti (si è vista l’assurdità della cessione di odjer, uno dei pochi giocatori di categoria, con 125 presenze in serie B, mandato via prima dell’arrivo degli arabi nonostante le pressioni della piazza per tenerlo).
    Ma gli arabi del city sono una garanzia che non giochiamo in B con la stessa formazione che in c ha giocato malissimo contro catania, potenza, paganese, messina, foggia, turris e tante altre.

    1. Però dimenticate una cosa: le partite cui fate riferimento, erano giocate con in panchina un altro allenatore.
      Con Baldini si è vista la trasformazione della squadra, tanto da stravincere i playoff.
      Quindi, la colpa era dei giocatori o dell’allenatore?

      1. Infatti io ho scritto che Baldini ha il grosso del merito della promozione. Ciò non toglie però che le pessime prestazioni si sono avute anche con Baldini e che prima di Baldini erano gli stessi giocatori a giocare malissimo.
        Quindi non si capisce perchè con Filippi ma anche in alcune partite con Baldini i giocatori hanno giocato malissimo. E anche qualche play off non è stato brillante.
        Qual è il vero volto dei giocatori? Quello delle partite disastrose contro catania e altri, oppure quello della finale di play off e della semifinale?
        ps: non mi piace mai anche un vizio costante nella storia del Palermo che è quello di remare contro l’allenatore

  6. Luigi è uno strisciato che ha gioito che dibala nn è andato all Inter, di questi faccioli nn abbiamo bisogno, mirri quando ha preso il palermo ha detto in 3 anni andiamo in B e lo ha fatto adesso levati dai cabasisi

  7. ricordo che la Ternana ha faticato in B, e l’Alessandria è retrocessa con lo stesso organico della C.
    Al Palermo mancano 2 terzini e 2 difensori centrali esperti da B, altri 2 centrocampisti da B.
    Avere confermato Floriano a 36 anni è stato un azzardo per la B, uno che faceva 15/20 minuti discreti in C cosa potrà fare in B? Il “santone Baldini” che crede in Santa Rosalia e nei defunti che lo proteggono spero non sia la rovina del Palermo.

  8. In serie B per vincere devi giocare bene oltre che fare risultato.
    La fortuna in B non esiste.
    Sperare quindi di bissare il fortunoso esito di campionato della serie C non è pensabile.
    Una cosa è giocare contro andria, potenza, vibonese, paganese, messina, campobasso (e con molte di queste abbiamo persino faticato), ben altra cosa è giocare contro Genoa, Cagliari, Venezia, Pisa, Benevento….
    Se si spera nella fortuna, rischiamo la cafiata

  9. Condivido ogni parola dell’articolo di Lugi Butera.
    BALDINI E CASTAGNINI BASTA CON I RINNOVI PER GRATITUDINE E PENSATE A COMPORRE ADEGUATI PER LOTTARE ALMENO PER I PLAY OFF.

  10. Ad oggi con questa squadra saremmo in C…ovvio…ma i giocatori arriveranno….l’unica cosa che mi preoccupa è che Baldini sta delirando un po’…..miracoli non si ripetono…vedi Leicester….con questa rosa non si può fare più di 25 punti in b…forza Palermo e aspettiamo i rinforzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *