Palermo, sei Primavera faranno il ritiro. Da Rizzo a Cannavò, quanta qualità…

Il grande lavoro di Giuseppe Scurto è pronto a essere valorizzato anche in prima squadra. Saranno 6, infatti, i giocatori della Primavera del Palermo che partiranno in ritiro con “i grandi” e cercheranno di convincere Marino a dargli una chance in Serie B.

Giovanni Di Marco, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, riporta che Cannavò, Angileri, Gallo, Ruggiero, Rizzo e Santoro, con ogni probabilità, partiranno per San Lorenzo Dorsino. Due di questi hanno già esordito in prima squadra: si tratta dell’attaccante partinicense Cannavò e del centrocampista napoletano Ruggiero, entrambi del 2000.

I più pronti sembrano Rizzo e Santoro (1999), trascinatori della Primavera. Il palermitano Rizzo, capitano dei giovani rosanero, è un jolly. Scurto l’ha fatto giocare in mezzo al campo, a destra, a sinistra, sulla linea dei difensori e in quella degli attaccanti.

Il messinese Santoro è una mezzala ma può giocare anche come regista, per questo potrebbe diventare un profilo da tenere in considerazione per Marino. Piedi buoni e testa alta, in Primavera portava spesso la numero 10. E poi ci sono Angileri (2001), centrale difensivo passato anche dalla Juventus, e Gallo (2000), laterale difensivo di sinistra con un gran fisico e buon piede.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – “LO FASO-MOREO-PUSCAS, IL TRIDENTE DEL PALERMO”

GDS – “PALERMO, ARKUS AL PRIMO BIVIO”

PALERMO, CAPITALI FRESCHI PER RIDURRE I DEBITI

10 thoughts on “Palermo, sei Primavera faranno il ritiro. Da Rizzo a Cannavò, quanta qualità…

  1. È propedeutico alla conquista della serie C.
    Ma qualcuna l ha capita la differenza tra un campionato di serie b ed un campionato primavera ??
    Credo proprio di no.

  2. X questi ottimi elementi ci vorrebbe un palermo b che stanzi tra la b e la c e li fascia crescere dopo il passaggio in primavera o farsi le ossa un altro anno in primavera

  3. Squadra b stile juventus oltre che attrezzatture piu all ‘avanguardia del campo militare di boccadifalco ed uno stadio da coppe europee x la prima squadra

  4. Ma prima vengono i risultati sportivi e recepare l ‘appeal perso ma esistente nonostante fosse un affare x tutti prendere il palermo oggi figuriamoci chi lavora in team ed ha risorse finanziarie alte

  5. Qualità???ma dove ? Quando???mancosa arte visto??ma per la B??avete visto qualità x fare la B da protagonisti ??? Io certi giornalisti se fossi l’editore gli farei fare……..ma si possono scrivere ste cose ???? Io ho anche visto il campionato della primavera su Sportitalia andove sta la qualità adatta x un campionato di B magari da provare anche a vincere???vi prego tacete!!anzi posate le penne è meglio!!!!

  6. Fastidiosa la campagna mediatica a favore dell’inserimento dei primavera in prima squadra. Fastidiosa la campagna mediatica per fare giocare i ragazzini. Perché certi giornali stanno tirando la cavalcata ai ragazzini? Per far digerire ai tifosi la cessione dei big e preparare i tifosi a lottare per non retrocedere?

  7. Non pensino di presentarsi ai tifosi con cannavo’, santoro, rizzo, pirrello, fiordilino, accardi, lo Faso, balogh, salvi e mazzotta. Tengano i big (nestorovski, Trajkovski, puscas, Rajkovic, falletti, brignoli) e acquistino altri big.

  8. Trajkovski è forte. Non dimenticare gol di pregevole fattura e assist al bacio. Di certo è più forte di balogh, lo Faso, fiordilino, accardi, pirello, cannavo’, fiore e santoro messi assieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *