Palermo, primi gol per i nuovi: con la Virtus Vesuvio finisce 7 – 0

PALERMO – VIRTUS VESUVIO 7 – 0 | Marcatori: 8′ p.t. Soleri (P), 32′ p.t. Giron (P), 23′ s.t. Floriano (P), 25′ s.t. Floriano (P), 26′ s.t. Corona (P), 28′ s.t. autogol (P), 37′ s.t. Floriano (P) su rigore 

Il Palermo vince il primo test in allenamento congiunto al ritiro di San Gregorio Magno contro la Virtus Vesuvio Young. La squadra di Giacomo Filippi, che ha concesso minuti sia a Saraniti che a Crivello, supera la formazione dilettantistica di Torre del Greco senza problemi: 7 – 0 il risultato finale, in gol Edoardo SoleriMaxime Giron, Giacomo Corona e – con una tripletta – Roberto Floriano; in mezzo, un autogol di un giocatore avversario.

Buona condizione, dunque, per i nuovi innesti del Palermo, che – oltre ad aver realizzato le reti dei siciliani – hanno giocato con determinazione e convinzione. Positiva soprattutto la prestazione di Giron, che ha ‘sfruttato’ lo stop di Valente (unico indisponibile), e ha dimostrato di trovarsi a suo agio nel modulo di Filippi: l’esterno francese ha garantito una buona copertura in difesa ed è riuscito spesso ad arrivare in fondo per dare una mano in attacco, con cross e inserimenti, come quello del gol.

Il tecnico rosanero ha concesso diversi minuti anche ai ‘ragazzini’ del Palermo. I giovani provenienti dalla Primavera sono scesi in campo per aiutare i compagni e per migliorarsi dal punto di vista tattico. Ottime risposte da Corona e Mauthe, entrambi 2004, che – senza paura – sono riusciti a fare la differenza. Molto attivo il baby attaccante, che ha siglato il gol del 5 – 0, soprattutto con il gioco aereo e con movimenti in profondità; anche il difensore ex Empoli Primavera ha giocato bene, colpendo un palo da lontano.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BUTTARO: “SARO’ DECISO IN CAMPO”

PALERMO, CESSIONE DI LUCCA INEVITABILE: ORA SOTTO COL MERCATO

 

3 thoughts on “Palermo, primi gol per i nuovi: con la Virtus Vesuvio finisce 7 – 0

  1. In attesa di test più probanti, si è trattato comunque di un buon allenamento. L’amichevole di domenica contro il Potenza ci dirà di più, ma comunque sono felice, da tifoso, nel vedere la squadra impegnata in un vero ritiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *