Olimpiadi di Tokyo in diretta tv e streaming: dove vedere le gare, le opzioni in chiaro e in abbonamento

Tempo di Olimpiadi, in tv ma soprattutto in streaming. Il meglio dei giochi olimpici di Tokyo saranno infatti trasmesso in tv in chiaro, ma per vedere tutti gli eventi sarà necessario abbonarsi in streaming (con tante opzioni e varie offerte disponibili). Ma allora dove vedere le olimpiadi in diretta tv – anche in chiaro – o in streaming?

RAI (in chiaro)

Le olimpiadi saranno visibili in chiaro in tv sulla Rai, che ogni giorno dedicherà ai Giochi la programmazione di Rai 2 (anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre) per complessive 200 ore di gare. La Rai non trasmetterà invece nessun evento in streaming.

(NOTA BENE: la Rai ha acquisito i diritti SOLO per la trasmissione in tv, cioè digitale terrestre e Tivùsat; le gare non saranno visibili in streaming su RaiPlay).

Discovery Plus

A detenere i diritti tv dell’intera Olimpiadi è il gruppo Discovery che trasmetterà tutti gli eventi sulla piattaforma streaming Discovery+ (disponibile su app per smartphone, tablet e computer, su Smart Tv e sul sito discoveryplus.it). É possibile abbonarsi con una tariffa mensile oppure con una annuale, al netto di varie offerte.

Discovery plus è disponibile:
1) Direttamente sul sito e l’app proprietaria (vedi QUI)
2) Sulla piattaforma TIMVision (vedi QUI)
3) Su Amazon Prime Video (vedi QUI) come “canale” opzionale

NOTA BENE: Discovery Plus è gratis per tre mesi per gli utenti Fastweb con abbonamento fibra o mobile. La visione in 4k delle Olimpiadi con Discovery+ è un’esclusiva di TIMVision.

Eurosport 1 e 2

I due canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2 trasmetteranno una selezione degli eventi delle Olimpiadi SOLO per gli abbonati a Dazn. I canali Eurosport 1 e Eurosport 2 sulla piattaforma Sky (210 e 211) non trasmetteranno alcun evento dei Giochi.

Eurosport Player

Gli utenti già abbonati a Eurosport Player (la piattaforma di Discovery dedicata allo sport) potranno seguire tutti gli eventi delle Olimpiadi su questa piattaforma.

NOTA BENE: I nuovi abbonati verranno invece automaticamente reindirizzati a Discoveryplus, dove Eurosport Player confluirà definitivamente nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *