Palermo, prova di volo: caccia alla prima vittoria esterna

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo affronta la Juve Stabia – una delle tre formazioni imbattute del campionato insieme a Catanzaro e Bari – ed è in cerca della prima vittoria in trasferta. Attualmente la squadra di Filippi ha 9 punti in classifica: ancora pochi per puntare alla promozione e in tal senso occorre un’accelerata.

E’ l’opinione di Carlo Brandaleone nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Tra il rendimento in casa e quello in trasferta del Palermo c’è un divario netto. Lo testimoniano i 7 punti ottenuti in tre gare casalinghe contro i soli 2 in trasferta.

Il Palermo dunque dovrà sfruttare la fragilità di una squadra rinnovata che Novellino non riesce a far decollare“. Prosegue Brandaleone. Per far ciò l’allenatore vuole ripartire dal suo 3-4-2-1. Possibile l’inserimento di Silipo e Fella sulla trequarti a sostegno di Brunori. In difesa un posto dovrebbe essere riservato o a Marconi o a Lancini, mentre a centrocampo non ci sarà Almici (sull’esterno).

Ci saranno invece possibilmente De Rose, Dall’Oglio e Valente che dovrebbe recuperare la condizione. Sul quotidiano anche una particolare statistica sulla squadra di Filippi che nelle gare fuori casa è sempre andata a segno. Purtroppo non è mai arrivata la vittoria (solo due pareggi in tre gare).

 

LEGGI ANCHE

JUVE STABIA – PALERMO, ARBITRA LUIGI CARELLA DI BARI

JUVE STABIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, ESAME DI MATURITA’ CONTRO LA JUVE STABIA IMBATTUTA: ECCO NOVELLINO


4 thoughts on “Palermo, prova di volo: caccia alla prima vittoria esterna

  1. Dopo le vittorie del Bari siamo già ad un bivio nell’ottica del primo posto. Unico secondo me per provare a salire . Gli spareggi , visto il livello nettamente superiore degli altri gironi , sono da escludere. Oggi unico risultato è la vittoria.

    1. daccordo. se oggi non vince il Bari sarà irrangiungibile e salterà il primo obbiettivo che poi è il meno duro. daccordo che è più difficile vincere i playoff piuttosto che vincere il girone. speriamo che tutto non si comprometta già ai primi di ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *