Palermo, ricordi? Un anno fa i “palloni” di Frosinone

Esattamente un anno fa il Palermo si giocava la promozione in Serie A nella finale di ritorno dei playoff contro il Frosinone, forte della vittoria per 2-1 nella gara di andata. Al “Benito Stirpe” sarebbe bastato non perdere ma i rosa capitolarono per 2-0 tra le polemiche generali per lo svolgimento della partita.

Ricordate i palloni in campo lanciati sia dalla panchina ciociara, tra l’indignazione generale, che dalla curva nord del Frosinone? Una serie di azioni interrotte sul punteggio di 1-0 per i ciociari (avanti con il gran gol di Maiello) quando i rosa avrebbero potuto ottenere la promozione con il gol del pareggio.

PALERMO, LO FASO, GUNNARSSON E INGEGNERI CERCANO LA CONFERMA

E ancora il rigore non dato, poi dato, e poi definitivamente tolto dall’arbitro La Penna, poi addirittura promosso in Serie A al termine della stagione. Le polemiche del dopo-partita della proprietà rosanero con l’allenatore del Frosinone, Moreno Longo e il presidente Stirpe.

A distanza di un anno, i ciociari sono tornati in Serie B, mentre il Palermo non ha raggiunto ancora una volta la promozione per le note vicende giudiziarie. Ma, dopo un anno di continui sfottò tra le due tifoserie e le due società, Palermo e Frosinone torneranno a sfidarsi sul campo. E il ricordo dei “palloni” sarà più vivo che mai.

LEGGI ANCHE

RISPUNTANO I NODI: SERVONO SUBITO 14 MILIONI

CORSPORT – PALERMO, “EPURAZIONE PER TUTTI, O QUASI…”