​​

Palermo, sfida alla capolista: si riparte dalla Juve Stabia

Dopo la sosta per le nazionali, riparte il campionato e il Palermo è atteso da una trasferta  ostica. Ad attendere i rosanero c’è infatti la sorprendente Juve Stabia di Guido Pagliuca, vogliosa di continuare la propria striscia positiva.

Il Palermo riparte dai quattro punti raccolti in altrettante partite di campionato: gli uomini di Dionisi sono reduci dal pareggio nella gara casalinga contro il Cosenza e sono chiamati a dare segnali di svolta in una stagione piena di grandi aspettative.

La gara col Cosenza ha dimostrato che il livello di gioco sta crescendo e contro la Juve Stabia sarà un’occasione importante per comprendere a che livello sia arrivato il lavoro di Dionisi.

Juve Stabia, il calciomercato e il brillante ritorno in B

Nonostante il grande avvio di campionato è innegabile che il primo obiettivo da raggiungere sia quello della salvezza e per farlo diversi nuovi acquisti hanno cambiato il “look” della squadra guidata da Guido Pagliuca: a cominciare dalla porta dove è arrivato in prestito Matosevic per affiancare il titolare Thiam.

In difesa La Rosa, Mignanelli e Bachini sono partiti, lasciando il posto a diversi profili di belle speranze come gli esterni mancini Rocchetti e Fortini ed il terzino destro Floriani Mussolini. Per quanto riguarda la difesa a tre tanto cara a Pagliuca, dopo il prestito dello scorso anno è arrivato a titolo definitivo Folino dalla Carrarese, Ruggero dalla Virtus Verona e il più esperto Varnier dall’ Atalanta U23.

Numerosi anhe gli arrivi per puntellare il centrocampo e la trequarti, dove per far fronte alle partenze di Erradi, Selvaggio e Romeo sono arrivati i centrocampisti centrali Zuccon, Maistro, Di Marco e Pierobon, mentre la trequarti potrà contare sull’ormai ex Modena Mosti.

Nel reparto offensivo invece, hanno fatto le valigie Guarracino, Tonin e l’ex talento della primavera rosanero Bentivegna, per accogliere l’ala sinistra Morachioli e le punte Adorante e Artistico.

La Juve Stabia che affronterà il Palermo è una squadra profondamente in fiducia: dopo la sconfitta all’esordio stagionale in Coppa Italia contro l’Avellino, “Le Vespe” hanno inanellato una serie di 4 risultati utili in campionato e si presentano alla sfida del “Romeo Menti” da imbattuti.

L’esordio in campionato ha regalato subito grandissime emozioni: Bellich, Folino ed Artistico hanno infatti suggellato una clamorosa vittoria a Bari (1-3 il finale). Pareggio a reti bianche nella trasferta di Catanzaro alla seconda giornata mentre il gol di Piscopo ha deciso la partita successiva contro il Mantova. Prima della sosta invece i gialloblu sono usciti con uno 0-0 dalla sfida esterna contro il Frosinone, gara in cui nel finale di partita hanno anche dovuto rinunciare al difensore centrale Folino, espulso per somma di ammonizioni.

4 thoughts on “Palermo, sfida alla capolista: si riparte dalla Juve Stabia

  1. Tra refresh continui e post falsi scambiare due chiacchiere sul Palermo è diventato davvero complicato. Non ne capisco il motivo e mi chiedo come i moderatori permettano tutto questo . Peccato in ogni caso .

    1. E per lasciare un commento bisogna scorrere verso il basso due kilometri di pubblicità! Ne vogliamo parlare? Meglio rinunciare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *