Palermo, slitta di qualche giorno la decisione sul commissariamento

Il Collegio dei Giudici si è riservato di decidere e nel giro di qualche giorno (circa una settimana) sapremo qualcosa di più per quanto riguarda l’ipotesi di commissariamento.

Oggi si è svolta una lunga udienza davanti alla Quinta Sezione del Tribunale dove si sono ritrovati i rappresentanti della Procura Federale della Figc che nei mesi scorsi avevano chiesto l’avvio della procedura per il commissariamento della società. Il Palermo è stato rappresentato dal suo nuovo presidente Bergamo e dal curatore speciale Fabrizio Guerrera, nominato dal tribunale nelle udienze precedenti.

È una procedura prevista dall’articolo 2409 del Codice Civile per verificare il buon andamento della società, ma in realtà tante cose sono cambiate dal giorno della richiesta. A quel tempo la società era ancora in mano agli inglesi di Sport Capital Group, poi le azioni passarono nelle mani di Daniela De Angeli e ora a Sporting Network del gruppo Arkus.

Il curatore speciale Guerrera ci va giù duro con l’attuale gestione, definendo la situazione “di confusione amministrativa, ingovernabilità societaria e, comunque, di non capacità a proseguire la gestione programmata dell’US Città di Palermo”.

Il procedimento comunque va avanti anche se in realtà rischia di venire meno gran parte dell’interesse che aveva motivato la richiesta. Se il 12 luglio fosse confermata l’esclusione del Palermo, la Figc avrebbe decisamente scarso interesse ad andare avanti ma tutto ciò non preclude la possibilità che il Tribunale disponga comunque una ispezione giudiziale o addirittura si vada a un’amministrazione giudiziaria.

Il presidente Bergamo oggi era rappresentato dall’avvocato Antonio Atria, di Castelvetrano. “Curiosità”: anche l’avvocato Atria, come Salvatore Tuttolomondo, ha avuto precedenti giudiziari per truffa e nel 2014 ha subito gli arresti domiciliari.

LEGGI ANCHE

IL POST DI JAVIER PASTORE

IL PALERMO FARÀ RICORSO ALLA COVISOC

PALERMO, DAL TFN UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE

PALERMO, ZERO IN CONDOTTA. LA “PAGELLA” DELLA COVISOC


22 thoughts on “Palermo, slitta di qualche giorno la decisione sul commissariamento

  1. Forza commissariateli tutti! Meglio in D che con Arkus in B. A Palermo non li vuole nessuno! Il commissariamento sarebbe accolto da un boato di gioia dei tifosi!

  2. Non importa se eccellenza, promozione o d, l’importante è non essere con arkus in B! Fuori arkus da Palermo! Fuori Pistilli da Palermo!

  3. Pistilli vattene! Arkus ITIVINNI! Come mai nessun giornale e nessun partito politico rispolvera il ruolo di pistilli nella destra del Belgio e l’esultanza di forza nuova per l’arrivo di arkus e pistilli a Palermo?? Come mai da 2 mesi è calato il silenzio totale sulle idee politiche di pistilli??

    1. Forse perchè delle idee politiche di Pistilli non ce ne frega una…??????
      Con tutti i problemi che abbiamo ti preoccupi di Pistilli?

  4. L’avvocato arrestato per TRUFFA stesso reato commesso da Salvatore Tuttolomndo …….una vera associazione a delinquere ingaggiata dal Friulano !!!!!!

  5. In questo momento il passaggio cruciale e’ la pubblicazione del bando da parte del Sindaco e la richiesta alla Figc di ammettere la societa’ nuova che si verra’ a creare in serie D. Speriamo non ci siano ulteriori intoppi o colpi di scena tra il burocratico e il truffaldino….

  6. Scusate ma io ho voltato pagina è francamente della se Angelis del maledetto friulano di tuttolinondo non me ne frega niente ormai rassegnato alla D spero che si ritorni ad avere mura squadra di calcio dignitosa.

  7. Consideriamo che il tutto nasce dalla soffiata del nostro conterraneo giudice che se non avesse agito in quel modo ci saremmo salvati..peccato e lui sarebbe andato in galera

  8. Adesso che il ns grande amore Palermo è definitivamente morto mi piacerebbe un editoriale di qualche giornalista (!?) che facesse una bella analisi di questi ultimi 10 anni qualche altro giornalista (!?)palermitano che per anni che azzampasoldi era il migliore presidente della storia facesse un mea culpa e qualche altro giornalista (!?)andasse a intervistare nell’ordine il vecchio friulano senza però fare la n chino e senza farsi riempite la testa di minchiate come accaduto negli ultimi 10 anni ma attaccandolo e poi nell’ordine la bionda amica del vecchio friulano e infine fischi ecco suggerisco anche a Monastra questo iter giornalistico

  9. E’ difficile entrare nei meandri delle regole FIGC- E sono fatte apposta cosi difficile per non far capire niente-Ho letto la commissione di Bamba è costata 300 mila euro, ma lui valeva 300 mila euro- Ecco perché si fallisce-

  10. Secondo Luca Pistilli non conta niente??? Ah ah ah ah ma se è il socio di maggioranza di arkus!!! E poi le idee politiche contano eccome se contano. La gente deve sapere la politica di pistilli e compagnia. È diritto ad essere informati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *