Il Palermo smentisce tutte le insinuazioni – IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

È arrivato il comunicato del Palermo che smentisce tutte le insinuazioni riportate in giornata e prova a fare chiarezza, ancora una volta, sulla situazione rosanero.

Ecco il comunicato:

“U.S. Città di Palermo smentisce categoricamente le notizie diffuse sulla stampa relative ad un assetto di controllo e ad organi sociali della Società diversi da quelli già comunicati.

Si conferma pertanto che:

Il passaggio di proprietà delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA dal sig. Maurizio Zamparini e dalla società a lui riferibile Gasda Srl è avvenuto, con iscrizione su libro soci, in data 20 dicembre 2018.
L’azionista al 100% delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA è ora la società Palermo Football Club SpA.
A sua volta la Palermo Football Club SpA è detenuta al 100% da Sport Capital Group Investmens Ltd.
La capogruppo è la società Sport Capital Group Plc, quotata al NEX di Londra, che, in quanto società quotata, ha molteplici soci, la cui identità e percentuali di capitale detenuto sono disponibili sul sito della società.
Nelle tre società U.S. Città di Palermo SpA, Palermo Football Club SpA, Sport Capital Group Investments Ltd, gli amministratori sono John Treacy, Clive Richardson ed Emanuele Facile.
Mepal Srl è detenuta al 100% da Sport Capital Group Investments Ltd ed ha come amministratore unico Emanuele Facile.
Il mancato recepimento di questi elementi nella documentazione resa disponibile dalla Camera di Commercio è dovuto, a seconda dei casi, a tempi tecnici di lavorazione, a ritardi, a normative che rimandano l’aggiornamento della composizione dei soci alla data di presentazione del bilancio.

Relativamente alle comunicazioni inviate alla Lega B sono state fornite, nei tempi previsti, la documentazione richiesta dei soci di riferimento e degli amministratori nonché le lettere di buon standing finanziario dei soci di riferimento.

La Lega B ha richiesto della documentazione integrativa che è in fase di produzione.

Per quanto riguarda le risorse finanziarie a supporto dell’operazione, si rimanda a quanto comunicato dalla Sport Capital Group Plc.

L’U.S. Città di Palermo esprime rammarico per la diffusione di notizie false o imprecise e si riserva di intraprendere le opportune iniziative per tutelare l’immagine della Società e dei suoi amministratori.

U.S. Città di Palermo SpA”.

LEGGI ANCHE

ORLANDO: “PREOCCUPATO DA NOTIZIE INCONTROLLATE”

ALLARME DEL SOLE 24 ORE: “PALERMO GIÀ FUORI DAL CAMPIONATO”

FACILE: “ABBIAMO ACQUISTATO UNA SOCIETÀ PIENA DI PROBLEMI”


19 thoughts on “Il Palermo smentisce tutte le insinuazioni – IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

  1. Si ma non dicono niente. Spiegano la struttura aziendale di comando, adiranno a vie legali contro chi insinua ecc ma una parola sulle risorse non c’è credere in questi è un atto di fede..

    1. da questo comunicato non si capisce niente, ci sono cosi’ tante società’ – meglio definirle sigle – coinvolte (senza uscire una lira) che e’ un vero e proprio puzzle riuscire a capire come sono collegate l’una con l’altra – ma in fondo lo sappiamo già’ che dietro a tutto questo casino il proprietario e’ sempre lui, il caro vecchio zampa

  2. Che lo hanno acquisito non ci sono dubbi ma quello che ci si chiede i soldi li hanno?
    Certo che non rinforzare la squadra non è un bel modo di presentarsi e non ci venisse a raccontare che stellone e Foschi pensano che siamo a posto così

  3. A parte che di soldi non se ne vedono dovrebbe spiegare perché non si sono mai presentati ufficialmente alla città.
    Il presidente di Confindustria sino ad oggi ha detto che non sa chi siano i compratori.

  4. Anche io ho dei dubbi su questi “inglesi”, pero’ scusatemi ma quelli che dicono dove sono i soldi cosa pretendono che fanno un video con tutti i soldi messi sul tavolo? ahahhaa. Aspettiamo le scadenze degli stipendi e poi si vede , spero che la stampa la smetta in questo periodo di dare notizie allarmanti, arriverà il momento della verità per adesso concentriamoci sul calcio giocato.

    1. se volevano smentire bastava dire abbiamo pagato tot ai fornitori /dipendenti etc. o mostrare le ricevute di un eventuale operazione di immissione fondi. non è difficile da produrre.
      se ti chiama l’enel e dice che non hai pagato la bolletta che fai? fai una denuncia o gli mostri semplicemente la ricevuta?

  5. Forse sono fatto male io ma avrei preferito che al posto di questo comunicato ci fosse stato qualcuno che ci metteva la faccia.

  6. Munnizza. Putrida munnizza che presto finirà a bellolampo. Dove sono gli acquisti di mercato? Chi ci mette la faccia? Quali sono e come intendono onorare le scadenze dei pagamenti e i documenti da presentare alla lega. Pure io posso fare uno squallido comunicato. Schifoooooo

  7. Tutti questi vostri dubbi nascono da un ambiente creato dai giornalisti che pubblicano articoli privi di fondamento ,si stanno dimostrando poco professinali

    1. dopo la lobby dei vaccini, la lobby degli sferaterristi, ora spunta la lobby dei giornalisti di tutta italia dal sole24ore al gds che cospirano contro emeriti sconosciuti inglesi 😀

  8. Anche questo comunicato aria fritta zeru picciuli e soprattutto zero sostanza!!!questi continuano solo a parlare solo attraverso socia e comunicati stampa ma nessuna vera dimostrazione di forza economica!!!siamo ad un passo da fallimento niente altro!!

  9. Che figura di merda se tutte le insinuazioni si rivelassero bolle di sapone. Se tutto fosse un bluff sarebbe davvero attori da premio oscar.

  10. Sentire il PRESIDENTE Richardson che dice che lui con la gestione economica non c’entra niente é comico .
    Qui ad oggi non sappiamo chi ha intenzione di investire nel Palermo. É inutile fare la lista delle scatole cinesi. I fatti concreti quando?? Facile parla sempre da burocrate. Ricordo che sta gestendo una piazza con migliaia di tifosi al seguito non puoi uscirtene sempre con non posso parlare o tempi tecnici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *