Palermo, sospeso il pagamento della Tari. La Rap “bonifica” la città /VIDEO

Il Sindaco di Palermo Orlando ha disposto la sospensione fino a fine maggio del termine di scadenza della prima rata della TARI, prevista a fine aprile. Il Comune invierà una lettera ai cittadini con il calcolo dell’acconto, spiegando però che, salvo ulteriori proroghe, il termine per il pagamento è intanto spostato al primo giugno.

“E’ una situazione delicatissima – afferma il sindaco Leoluca Orlando – perché gli incassi della TARI sono indispensabili per far fronte alle spese del Comune, che comunque nel corso dei primi mesi dell’anno trasferisce alla RAP i fondi necessari. In questo momento non è pensabile chiedere ai cittadini di pagare tasse, in generale, ma certamente non è pensabile bloccare l’attività dei Comuni per mancanza di liquidità. Per questo il Comune e l’ANCI hanno chiesto al Governo nazionale di individuare forme adeguate di sostegno e flessibilità, che mettano gli enti locali in grado di operare in questa situazione di emergenza”.

Intanto continuano le attività di sanificazione sul territorio cittadino correlate all’emergenza Coronavirus. Durante il turno notturno, due squadre RAP sono in azione in diversi quartieri seguendo l’indicazione di partire ove possibile dalle aree in cui insistono i presidi ospedalieri.”
Oltre agli interventi già effettuati nei giorni scorsi da RAP in prossimità degli ospedali Civico, Policlinico e Villa Sofia e nei quartieri CEP, Ballarò, Centro storico e  Borgo Nuovo, Libertà, Mondello e Sferracavallo, stanotte gli interventi sono stati concentrati alla Guadagna, Bonagia, Borgo Ulivia, Santa Maria di Gesù.

Questa notte si interverrà allo ZEN 1 e dello ZEN 2 e poi venerdì in programma il quartiere Cuba – Calatafimi  con gli Ospedali, le caserme e i Poli ambulatori della zona: dal Complesso Pisani di via La Loggia,  dell’Ospedale Ingrassia, PTA Biondo. Sabato si interverrà alla Noce e alla Zisa con interventi nell’area Aiuto Materno.

LEGGI ANCHE

IL BOLLETTINO NAZIONALE

IL BOLLETTINO IN SICILIA (19 MARZO)

IN SICILIA ARRIVANO I CONTROLLI DELL’ESERCITO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *