Palermo, Tedino: “Zamparini è motivato, trasmette serenità”

Costruire qualcosa di importante. Bruno Tedino analizza l’andamento del ritiro del “suo” Palermo a Bad Kleinkircheim, giudicando positivo il lavoro fin qui svolto e garantendo per l’impegno e la motivazione di Zamparini nel riportare la squadra in Serie A”.

>MERCATO PALERMO: GOLDANIGA AL GENOA? IN USCITA ALASTRA

Un rapporto quello con Zamparini iniziato ben 20 anni fa, nelle giovanili del Venezia e che oggi si ripete sponda Palermo: “Zamparini è molto motivato e ci trasmette quella giusta serenità per lavorare al meglio. La sensazione che ho io è quella di una persona che vuole il meglio per la sua squadra”.

“Ha seguito gli allenamenti – aggiunge in un’intervista  concessa al Corriere del mezzogiorno – con la massima attenzione, ha partecipato e ha mostrato interesse per le sorti del club. Io non credo che un manager d’azienda, un imprenditore, un capitano d’industria come lui venga a seguire la sua squadra se non avesse una grande motivazione dentro”.

>La Gumina: “Palermo, meriti la A! Diamanti e Nestorovski…” – FOTO/VIDEO

Nel frattempo cresce l’alchimia tra il tecnico e la rosa: “Ci stiamo conoscendo ed è anche un modo per capire cosa ci può dare ogni giocatore e cosa possiamo dare noi a lui. Questo secondo me è un inizio dove possiamo cercare di colmare eventuali lacune. È il momento di creare quel gruppo di lavoro che desidero: i ragazzi stanno comprendendo quelle che sono le nostre idee. I giovani? “Con loro si lavora in una certa maniera anche per plasmarli per insegnare loro qualcosa di nuovo”.

E l’obiettivo per la stagione è solo uno: “La testa deve essere alla base del nostro lavoro. Partiamo con la consapevolezza che dobbiamo far risultato. Il nostro dovere è il lavoro sul campo. Dobbiamo regalare una gioia ai nostri tifosi e alla città di Palermo che ha avuto la sfortuna di retrocedere, dobbiamo riportare in alto”.


4 thoughts on “Palermo, Tedino: “Zamparini è motivato, trasmette serenità”

  1. Noi non siamo stato sfortunati nel retrocedere, ma nell’avere un presidente che ha voluto con tutte le sue forze la retrocessione. Informati prima di dire bakarate. E ti invito a non dormire sonni tranquilli. Voglio vedere cosa succede alle prime dieci partite perse.

  2. Dal modulo che stai attuando(3-4-3) e dalla scelta di tenere gente come posavec,jajalo,balogh,chochev si capisce che stai li solo perchè sei lo yes man del mercante friulano.

  3. Tedino dimostrati “UOMO” …tira fuori gli attributi e tieni Diamanti, un leader per i giocatori, uomo spogliatoio, serio professionista, classe da vendere e soprattutto “Sano fisicamente”. Può aiutare seriamente la risalita in A. E …faresti felice i tifosi amareggiati dal comportamento disfattista di Zamparini! P.S. Zamparini non commettere ulteriori atti impuri! Diamanti non si tocca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *