Testa alla Cavese: per Boscaglia la prima dell’anno è “over”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo sta tornando in clima campionato. La squadra prepara da un paio di giorni la partita contro la Cavese, ultima in classifica con soli 8 punti ma fresca di cambio allenatore, in programma sabato 9 gennaio alle ore 14.30. Sarà la prima gara del 2021 e le statistiche, nello storico di Roberto Boscaglia, dicono “over” fisso.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, riporta che tra i professionisti, solo una volta il tecnico rosanero ha iniziato il nuovo anno con meno di tre reti, tra quelle segnate e subite. Di solito, invece, la prima dopo le feste è un festival di reti con risultati che sorridono a Boscaglia: cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte.

Contro la Cavese mancherà però un giocatore fondamentale per gli equilibri difensivi del Palermo: Ivan Marconi. Il giocatore ha riportato una lesione distrattiva di primo grado al gemello mediale destro e dovrà star fuori almeno tre settimane. Il suo rientro dovrebbe essere previsto per la prima del girone di ritorno, contro il Teramo.

Il recupero di Almici, invece, procede secondo i piani e l’esterno difensivo dovrebbe tornare a disposizione nei primi giorni di febbraio, mentre Lancini ha superato i problemi fisici accusati contro il Bari ed è tornato ad allenarsi; sarà disponibile contro la Cavese.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INFORTUNIO PER MARCONI: ECCO L’ESITO DEGLI ESAMI

PALERMO, TRATTATIVA CON IL COMUNE PER IL BARBERA

FERRERO DISPONIBILE A RILEVARE IL PALERMO


19 thoughts on “Testa alla Cavese: per Boscaglia la prima dell’anno è “over”

  1. La storia si ripete ancora una volta!!i giornalisti palermitani sono impegnati nel loro massimo sforzo a scrivere che la prima di boscaglia è over !!capire l’importanza è over!!non sia mai attaccare la società del nulla la società che spende 90milq euro e prende in giro all’inizio vitta è tifosi parlando di promozione,salvo cambiare in corso d’opera quando si sono resi conto del nulla che avevano costruito ,solo per business,della accozzaglia di calciatori messi insieme senza idee e senza progetto.”I giornalisti palermitani che tipi “direbbe Baccini in una delle sue canzoni!mai attaccare i parsimoniosi mirri per quello che non hanno fatto pur avendo promesso l’esatto contrario!nessuno che indica la porta a questi signori assetati solo di soldi !nessuno parla della nullità di Sagramola,ancora un fallimento per lui,ma anche di castagnini!nessuno che osa fare un parallelo con Catania e l’imprenditoria catanese.Che hanno salvato la società,pur avendo debiti legge del Palermo di azzampasoldi,senza attendere il fallimento per poi prenderlo a zero per guadagnare di più grazie alle amicizie con il primo cittadino!!nessuno parla che dopo averlo salvato adesso spendono per rinforzare la squadra che non hanno allestito con 90milaeuro ma spendendo.nessuno invita apertamente questi parsimoniosi a farsi da parte accusandoli di “alto tradimento “perché ai palermitani puoi fare tutto loro non si lamentano mai giornalisti compresi ai quali probabilmente la D andava benissimo!!mai una attenta analisi solo articoli per parlare del nulla ,della fuffa,del vacuo.Mai un ragionamento a maggior ragione dopo le esperienze negative di azzampariniane memoria.Poi per finire con i palermitani modesti quelli umili cui va tutto bene sempre quelli sentimentali che ancora sono fermi agli anni 60 e pensano a presidente come boniperti agnelli fraizzoli rozzi ecc a loro vorrei solo dire ma vi volete svegliare o no? Ma ancora sti discorsi terribili il presidente locale ,uno additi ha scritto meglio la D con i parsimoniosi che la B in ferrero!!ragazzi ma avete capito che nel calcio conta solo e soltanto vincere o no?avete capito che oramai il calcio è appannaggio di cinesi arabi russi ecc??che nessuno di questi pur acquistando squadre europee è mai stato tifoso di queste ultime lo avete capito o no??palermitani vi svegliate o no??io quando scrivete certi commenti mi spiego perché ci meritiamo i parsimoniosi mirri in e siamo in D anzi in C senza speranza per colpa proprio vostra che non avete mai una reazione che vi va bene tutto eh vi possono fare tutto voi abbassate sempre la testa esattamente come la stampa che leggete che ci racconta il nulla invece di dirvi e se capaci raccontarvi verità e commentare la gravità del problema che ancora una volta Palermo ha con il calcio che potrebbe essere una delle poche cose che invece potrebbe funzionare.Termino dicendo speriamo in ferrero e simili ben vengano avercelo un squadra uno come quagliarella e / o similare…..

      1. No, che c’entra, nel calcio conta l’autoctonia (disse chi si sente superiore a tutti gli altri, u piruocchiu arrinisciutu)

  2. Caro Mattia , il tuo sfogo è ol mio da anni. Da quando Zamparini ha svenduto tutto. Eppure sistematicamente vengo preso a male parole da quei tifosi che vogliono ol calcio amatoriale. Come ti capisco.

      1. Almeno con Zamparini hai visto qualche bel giocatore che poi ha vinto i mondiali di calcio.
        Con Zamparini hai battuto Juventus e Milan ad eletto domicilio.
        Cu Mirri chi viri?

  3. Quella di Mattia, si può condividere o no, è una denuncia pesante soprattutto nei confronti del giornalismo locale che a questo punto è tenuto a dare una risposta.

  4. una cosa comunque è certa, Mattia: stadionews è una testata giornalistica diversa, già soltanto perchè permette di darti voce, i giornalisti narcotizzati o filosociatari sono da altre parti

  5. A PALERMO I GIORNALISTI OBIETTIVI IMPARZIALI SONO DAVVERO POCHI TRA QUESTI : IL GRANDE GUIDO MONASTRA PERSONA EDUCATISSIMA COLTA ESTREMAMENTE COMPETENTE, ANGELO MORELLO LUIGI BUTERA , BENEDETTO GIARDINA PER IL RESTO NO COMMENT.

      1. Sogna? Abbiamo dominato con il Bari che ha detta di tutta ha uno squadrone quindi le prossime tre con cavese ultima in classica e francavilla e teramo in casa io penso che possiamo fare 9 punti.

  6. Leggevo su questo sito che, il prossimo esercizio, si concludera con un passivo di bilancio di circa sei milioni (praticamente incolmabile con una squadra che dovesse rimanere in C ancora chissà per quanto). La dipartita futira di questa società è nelle cose. L’augurio è che cedano in tempo, in modo da trovare un acquirente.

  7. guardate che cavese ha un organico da metà classifica e non dell’ultimo posto – ma come Palermo ha sbagliato allenatore – Loro hanno cambiato allenatore che farà la prima contro Palermo – è una partita da non sottovalutare – e noi con questo mediocre boscaglia potremo avere delle sorprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *