Il Palermo torna a casa e riapre le porte del “Barbera”

Il Palermo torna a casa e riapre le porte del “Barbera”, questo il titolo dell’edizione odierna de “La Repubblica”. Un anno fa ad accogliere il Palermo per la prima seduta di allenamento in città c’erano le forze dell’ordine a fare da cuscinetto fra la squadra e la contestazione dei tifosi, con i giocatori che facevano fatica a raggiungere il centro sportivo per allenarsi.

PUSCAS E CLEMENZA: IL PALERMO VUOLE IL DOPPIO COLPO

Oggi il fatto che il primo giorno di lavoro a Palermo i rosanero lo sosterranno a porte aperte allo stadio “Barbera” è già un netto passo avanti. L’affluenza di oggi pomeriggio alle 17 potrà già essere un test valido per capire quale clima si respiri attorno alla squadra e soprattutto nei confronti della società di viale del Fante.

Se da una parte, come l’anno scorso, continuano ad essere tanti quelli che rimangono fermi sulle proprie posizioni di disaccordo nei confronti della gestione Zamparini, dall’altro ci sono tifosi che hanno iniziato a riconoscere al patron i meriti per avere preso apertamente la difesa del club nei casi Parma e Frosinone. Troppo poco, però, per lasciare intendere un’affluenza in massa al “Barbera” oggi pomeriggio.

GALEOTO E UNA RETE STORICA: “AL VICENZA IL GOL PIÚ BELLO DELLA CARRIERA”

L’andamento della campagna abbonamenti può aiutare a capire quale clima si respiri fra i tifosi. Un altro banco di prova per misurare la temperatura della passione fra i tifosi rosanero sarà la partita di domenica contro il Vicenza per l’esordio ufficiale stagionale in occasione del secondo turno eliminatorio della Coppa Italia.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, CHE GOL DI CLEMENZA AL BENFICA / VIDEO

POSSIBILE SERIE B A 20 SQUADRE?

SERIE B, L’ANTICIPO DEL VENERDÌ IN CHIARO SULLA RAI


6 thoughts on “Il Palermo torna a casa e riapre le porte del “Barbera”

  1. A zamparini delle sorti del Palermo non gliene frega nulla a lui interessa solo gli introiti della serie A per accapparei il più possibile prima d’uscire di scena.

  2. Se non fosse per la stampa locale che cerca con ogni modo di dare enfasi ad un interesse presunto per questa “squadra” , nessun seguirebbe le sorti di qualcosa che non ci appartiene più da anni e che rappresenta solo una fonte di reddito speculativo per il Sig. Zamparini….
    Davvero ridicolo leggere di giocatori illustri sconosciuti sulle cui “tracce” si muove la società per il loro acquisto!

    1. Essendo un rappresentante della stampa locale (come la chiama lei) Le vorrei cordialmente far sapere che a giudicare dai contatti con il sito le notizie che diamo interessano una bella fetta di tifoseria. Lei non è interessato e ci può stare ma forse sarebbe più opportuno non dare giudizi affrettati (gm)

  3. Scusatemi ma oggi pomeriggio chi dobbiamo abbracciare? Una squadra fantasma che ha solo venduto ciò che era possibile per capitalizzare al massimo, ha acquistato solo un portiere che neanche era necessario (in rosa c’è già Pomini). Ha in organico giocatori che vogliono andare via (rispoli, nestorosky, ecc). Ha effettuato un falso ritiro disputando solo due amichevoli con dilettanti in modo da non fare evincere la scarsità della squadra. Non illudetevi e non fatevi più illudere da Zampa, lui vuole solo fare soldi il più possibile per poi abbandonarci come ha fatto a Venezia. Tifosi SVEGLIATEVI!!! Tornerete a tifare PALERMO solo quando, se accadrà, la squadra la prenderà un presidente che non promette scudetti, ma di disputare campionati di anche di serie B cercando di vincerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *