Palermo U17, Scurto: “Stagione straordinaria, grazie a tutti”

Si infrange sullo scoglio Inter il sogno scudetto del Palermo. In semifinale del campionato Under 17, i rosanero perdono per 3-0 contro i nerazzurri. Decisivo un primo tempo mal giocato e che ha condannato i rosanero alla sconfitta.

“Dispiace per l’eliminazione, ma è giusto dire che avevamo davanti un avversario di grandissimo livello”, l’analisi del tecnico rosanero Scurto. “Serviva la partita perfetta per fare risultato, invece abbiamo commesso qualche errore che abbiamo pagato a caro prezzo”, ammette al sito ufficiale del club rosanero.

“A fine partita li ho vouti ringraziare – racconta Scurto – e ho detto loro che anche oggi, in una gara difficile considerato il risultato del primo tempo, sono stati eccezionali perché senza l’atteggiamento giusto il rischio di prendere tanti gol era elevato”. Una sconfitta che non cancella la cavalcata incredibile dei baby rosanero: “Ad inizio stagioneavremmo messo più di una firma per perdere la prima partita il 18 giugno. Faccio i complimenti a tutti, lavorando così con questa abnegazione e con questo sacrificio potranno togliersi tante soddisfazioni”.

Zero sconfitte in regular season e primo k.o. arrivato proprio oggi. I numeri del Palermo Under17 sono incredibile e lo scudetto era più che un sogno. E se la prima squadra ha deluso, i piccoli rosanero hanno fatto sognare i tifosi. “Ringrazio la Società, perché con tante difficoltà però ci ha messo nelle condizioni migliori possibili per lavorare bene – precisa Scurto – . Ringrazio Dario Baccin ( che ha annunciato il suo addio), Sandro Porchia, Marco Petrucci, Michele Marotta, il Dottore, i fisioterapisti e tutti coloro che sono stati a contatto con noi in questa stagione straordinaria”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *