Palermo, vecchi errori e difesa in difficoltà: Corini riflette

FOTO PEPE / PUGLIA

Vecchi errori hanno condizionato la partita del Palermo col Cosenza. I rosa hanno sofferto in fase difensiva, soprattutto sulle fasce laterali, e in attacco non sono stati concreti: aspetti già vista prima del ‘filotto’ di risultati utili consecutivi.

Il Palermo non subiva gol da tre partite consecutive mentre col Cosenza ne sono arrivati tre. Colpa di una fase difensiva spesso in difficoltà, soprattutto sulle fasce laterali, come testimonia il cambio di Devetak alla mezzora per concreto rischio di una seconda ammonizione di lì a poco. C’è stato poco filtro del centrocampo, con Broh e Segre che hanno vissuto una giornata non particolarmente brillante.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che anche in attacco si è tornati alle vecchie abitudini. Se non segna Brunori, la squadra fatica a fare gol. “Il gioco del Palermo è tornato a essere incentrato tutto su Brunori, spesso costretto a ricevere palla fuori area, spalle alla porta”, si legge sul GdS.

Ora c’è la sosta, utile a Corini per fare il punto della situazione con la società e fare le giuste riflessioni dal punto di vista tecnico/tattico. La prima svolta era arrivata con l’inserimento di Broh e Gomes (ancora ottimo col Cosenza) a centrocampo, ora servono nuove soluzioni per ripartire.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ELIA COMINCIA LA RIABILITAZIONE / VIDEO


12 thoughts on “Palermo, vecchi errori e difesa in difficoltà: Corini riflette

  1. Può riflettere tutto il tempo che vuole, tanto abbiamo capito che non è in grado dì entrare in empatia con i giocatori e di risolvere i numerosi problemi quali la mancanza di gioco e personalità.

  2. Il problema è sempre quello: i due giocatori di presunta caratura tecnica superiore Stulac e Saric lo sono? Possono far fare un salto di qualità alla squadra? Gomez si è dimostrato assolutamente positivo, ma Broh va a corrente alternata e spesso non sa che fare con la palla; Segre pur dotato di qualità non incide mai. Se questi giocatori non decollano allora la campagna acquisti è stata sbagliata!

  3. il problema che non dovrebbe essere Corini a dover riflettere….ci dovrebbe essere qualcun altro che lo fa….riflettendo innanzitutto proprio sulla posizione e sulle capacità di allenatore di Corini…

  4. Nessuno credo pensava superati tutti i problemi tecnici di inizio campionato. Terzini insufficienti e con limiti evidenti, un centrale difensivo forte , che prenda in mano la difesa soprattutto fuori casa, un aiuto concreto per Brunori. Queste le lacune per me più evidenti. Certo, dobbiamo salvarci , quindi potremmo anche provare con questi che abbiamo. Ma vale la pena rischiare?

  5. E a questo punto entra in ballo la proprietà. Insieme a Ds e allenatore devono decidere se scremare la rosa attuale piena zeppa di giocatori mediocri ed inutili o lasciare tutto cosi sperando in un miglioramento graduale. Inutile ricordare quanti elementi per ora vivono ai margini del campo.

  6. Ne ricordo qualcuno : Doda Crivello Lancini pierozzi Sala stulac Saric Accardi Soleri, in parte vido e Floriano, insomma tanti, troppi credo . E me ne sfugge qualcuno.

  7. Perchè buttare la croce solo addosso a Corini ? Siamo tutti consapevoli che manca quel centrocamp e una difesa degna di questo nome soprattutto sulle fasce, ma quando siparla di responsabilità nella campagna acquisti e del D.S. Rinaudo che l’ha fatta si viene bannati nei commenti. Perchè ?

  8. Problemi a centrocampo in difesa ed in attacco dove segna solo brunori quando non tira rigori perchè li è un terno al lotto e vale più o meno per quasi tutti gli attaccanti…se in 15 partite non si è riusciti a risolverli o i giocatori non sono adeguati o è colpa della guida tecnica…d’altronde sono giocatori richiesti da Corini sopratutto quel mateiu nostra croce più che delizia..non.si capisce se è un centrale destro o qualcos’altro…una cosa è sicura ..non è un terzino…..Baldini doveva rimanere!!!…Questo è stato il vero grande errore….!!!!

  9. Sicuramente urgono rinforzi in difesa (1 centrale d’esperienza,1 terzino) ed almeno un’esterno offensivo ingrado di saltare l’uomo, dopodichè corini deve recuperare Saric e Stulac che sono gli unici tecnicamente validi che possono dare geometrie alla squadra.

  10. Cito e calcolo poco Rinaudo per due motivi essenzialmente. Primo perché il grosso del gruppo non lo ha creato lui . Parlo dei vecchi e di qualche nuovo tipo Devetak o Pierozzi per capirci. Secondo perché gli altri , Stulac, segre e compagnia sono tutti arrivati con approvazione di Corini. Non so naturalmente se li abbia chiesti lui, ma ha approvato con convinzione sicuramente. Questo il mio motivo.

  11. E ti dico ancora : dopo gennaio invece sarò più deciso nel giudicare Rinaudo. Perché se da li dovesse uscire un Palermo ancora così incompleto e balbettante e allora si che potremo commentare meglio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *