​​

Panchine Serie B, sette squadre in bilico: grandi nomi in ballo

FOTO PEPE / PUGLIA

Si va delineando la situazione delle panchine in Serie B. Ancora manca una compagine alla griglia definitiva (Foggia e Lecco si giocano l’ultimo posto) ma sono almeno sette le società che ancora stanno riflettendo sull’allenatore.

Filippo Inzaghi piace tanto alla Sampdoria, che potrebbe scegliere l’attuale allenatore della Reggina per la ripartenza con la nuova proprietà. Il Pisa è tra le più attive in merito: si seguono profili giovani e nomi importanti come quelli di Daniele De Rossi e Alberto Aquilani ma anche Eusebio Di Francesco e sullo sfondo Andrea Pirlo.

Lo Spezia, retrocesso qualche giorno fa, di sicuro non sarà allenato da Leonardo Semplici e la dirigenza segue Aquilani. Il Bari sta facendo valutazioni sul futuro di Mignani ma alla fine dovrebbe essere confermato per puntare con decisione alla Serie A. A Cosenza va formalizzato l’addio di William Viali, che ha già l’accordo con l’Ascoli, e le ipotesi come successore portano a Cristiano Lucarelli o ad Aimo Diana.


ReggianaCremonese e Modena hanno ufficializzato rispettivamente Alessandro NestaDavide Ballardini (che ha rinnovato fino al 2025) e Paolo Bianco. In divenire la situazione della Ternana: dopo l’addio di Lucarelli potrebbe prendere in mano la squadra Aurelio Andreazzoli, già sotto contratto con gli umbri.

E infine ci sono le squadre pronte a confermare i tecnici: a cominciare dal Palermo, che ha più volte ribadito fiducia a Corini. Poi, fra gli allenatori confermati, ci sono quelli che sono riusciti a centrare l’obiettivo salvezza, come Longo (Como) e Gorini (Cittadella), e quelli che invece hanno centrato i playoff, come Bisoli (Sudtirol) e Vanoli (Venezia). Le neopromosse, Catanzaro e Feralpisalò, dovrebbero continuare con Vivarini e Vecchi.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, IDEA HENDERSON PER IL CENTROCAMPO

CALCIOMERCATO PALERMO, PER L’ATTACCO SI BUSSA ALLA PORTA DEL GENOA

SARÀ ANCORA CAGLIARI – PALERMO: I ROSA RITROVANO I SARDI IN COPPA ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *