Pelligra a Repubblica: “Catania in A in tempi brevi, voglio far rinascere la città”

“Dall’Australia a Catania in nome di nonno Rosario”. Si intitola così l’intervista ritratto che vede protagonista Ross Pelligra (patron del nuovo Catania) sulle pagine di Repubblica Palermo. Intervista in cui l’imprenditore australiano di origini siciliane racconta la sua storia familiare (a cominciare dal nonno Rosario, emigrato in Australia negli anni ’60) e i suoi obiettivi. E non solo quelli sportivi.

Oggi Ross Pelligra – intervistato da Alessandro Puglia – si dice pronto a ricambiare la fortuna trovata dalla sua famiglia in Australia: “Il legame di sangue è importante perché oggi mi sento già un vero siciliano e un vero catanese. Questa ovviamente è una delle ragioni per cui ho deciso di investire nel Calcio Catania, ma sono state anche le potenzialità di questo territorio a spingermi a farlo”.

E ribadisce: “Il nostro obiettivo è riportare in tempi brevi la squadra in Serie A, ma al tempo stesso contribuire alla rinascita della città. Da giugno ogni due settimane viaggio per Catania. In questi mesi ho notato che l’intera città ha bisogno di essere rigenerata. C’è una potenzialità unica in questo territorio che abbraccia diversi settori che vanno sostenuti. Dobbiamo impegnarci per non fare andare più via i nostri figli”.

LEGGI ANCHE

GDS – IL PALERMO PROVA A FARSI IL REGALO DI NATALE


5 thoughts on “Pelligra a Repubblica: “Catania in A in tempi brevi, voglio far rinascere la città”

  1. Avanti un’altro. Tanti sono gli siciliani che hanno fatto fortuna all’estero e si propongono di lavorare anche per la loro terra . Poi però tutto si sgonfia e resta immutato. Sembra una maledizione.

  2. A Catania, almeno a parole, sembra abbiano trovato un personaggio pieno di buona volontà. Almeno le intenzioni sembrano quelle giuste . Il problema come dicevo è quello di passare ai fatti concreti . Non appena entrano in contatto con la terra siciliana tutto va in fumo, si perde nei tentacoli del malaffare e della poco sana politica locale. Staremo a vedere. Ne riparliamo tra qualche anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *