Pergolizzi: “Questo Palermo può stare al vertice. Kraja e Felici…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Rosario Pergolizzi. L’ex tecnico rosa, intervistato da Mediagol, ha parlato della sua avventura della scorsa stagione nella panchina del Palermo, analizzando anche il gruppo attuale del club.

Quello che è stato fatto non può essere dimenticato – afferma Pergolizzi sull’avventura dello scorso anno -. Non scordiamoci che l’obiettivo è stato raggiunto. Tutte le componenti sono state perfette, dalla squadra alla società. Vincere nella mia città di appartenenza, il club per cui tifo, è stato veramente bellissimo”.

“L’atteggiamento che ha avuto il Palermo con la Ternana è quello giusto – continua il tecnico -. Poi ogni componente come il modulo cambia da allenatore ad allenatore, ma è la squadra a fare la differenza. Io per esempio non ho mai avuto un modulo prediletto, tutto dipende dalla disponibilità e dal rapporto che i calciatori hanno con il tecnico”.

Palermo e la promozione, Pergolizzi è ottimista: “Parlando da tifosi, sono convinto che il Palermo questo campionato lo possa vincere. Non so come, se in prima posizione o se comunque tramite i playoff. Penso che possa fare un grande girone sempre nei primi tre posti“.

Il mercato della società ha soddisfatto il tecnico, che però conferma l’apprezzamento per due pedine non confermate dai rosa: “Probabilmente l’attaccante da 20 gol sarebbe potuto arrivare, ma sono convinto che il reparto offensivo così è anche preparato. Anche Saraniti riuscirà a dire la sua. Peccato per Kraja e Felici, ritengo siano calciatori di altissimo livello“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALMICI A UN PASSO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAGELLE IRONICHE DI FERRARA E AMENTA


1 thought on “Pergolizzi: “Questo Palermo può stare al vertice. Kraja e Felici…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *