Perinetti: “Centro sportivo a Palermo? Con Zamparini avrò visto 10 plastici…”

Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Brescia, ha parlato alla Palermo Football Conference di diversi argomenti, tra i quali il Palermo e il suo centro sportivo, ma anche del campionato di Serie B in generale.

Il Palermo sta facendo bene, ha fatto un mercato di gennaio intelligente. La lotta per entrare dentro i playoff è dura, ma al di là di quello che sta facendo quest’anno è importante sottolineare che il Palermo è entrato in una galassia che permette di avere un futuro sicuramente roseo. Le prospettive che aspettano il club sono di alto livello. Se quest’anno centra i playoff e ripete le serate della scorsa stagione si può essere ottimisti”.

Il centro sportivo a Palermo è stato sempre una chimera. Con Zamparini avrò visto 10 plastici, 8 combinazioni, 6 campi e chi più ne ha più ne metta. Una struttura che porta 3-4 punti in più all’anno, sarebbe un punto di riferimento per i ragazzi siciliani, mi auguro che si faccia”.

Sul Brescia: “La squadra ha grandi qualità tecniche e morali ma si ritrova a lottare per la salvezza, di sicuro non se l’aspettava e non era abituata. È un campionato capovolto, le neopromosse lottano per la A, le big per la salvezza. Dal campionato delle illusioni si è passati al campionato delle delusioni”.

LEGGI ANCHE

CORINI: “L’OBIETTIVO DEL PALERMO È CAMBIATO”

PALERMO, SARIC ENTRA IN DFFIDA

IL PALERMO È ATTERRATO A GIRONA / VIDEO

PALERMO, CI SONO ANCHE 7 UNDER A GIRONA: ECCO CHI SONO


2 thoughts on “Perinetti: “Centro sportivo a Palermo? Con Zamparini avrò visto 10 plastici…”

  1. CARO PERINETTI NON C’ERA NESSUNA VOGLIA DI FARE NULLA, L’OBIETTIVO DI QUEL PALERMO ERA SOLO FARE PICCIULI….

  2. In verità, le sorprese, in negativo, sono soltanto Venezia (che viene dalla A) e, meno, Brescia e Benevento (che fecero i play-off l’anno scorso).
    Ascoli e Perugia già l’anno scorso avevano fatto tanto ad accedere ai play-off e, ad agosto, erano partite con obiettivi meno importanti.
    In positivo, tra le prime 10, per quanto concerne il Frosinone (escluso l’anno scorso dai play-off all’ultimo minuto per il gol del Perugia al Monza, ormai certo dei play-off, e la contemporanea sua sconfitta) si era capito che avrebbe fatto un campionato importante.
    Reggina e Parma (l’anno scorso male) avevano costruito in estate squadre ambiziose.
    Quindi, direi che le sorprese favorevoli sono soltanto le tre delle quattro provenienti dalla C (Bolzano soprattutto, e poi Bari e Palermo; ma anche il Modena è stato a lungo tra le prime 10).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *