Perugia, Baldini si dimette: “La squadra non è una famiglia”

“Questa squadra non è una famiglia”. Con queste dure dichiarazioni sulle dinamiche all’interno del gruppo, Silvio Baldini annuncia le dimissioni da allenatore del Perugia, che oggi ha perso ancora in serie B (contro il Sudtirol) restando all’ultimo posto in classifica.

“La mia avventura è finita. Quando vi dico che ho dei sogni, non è retorica; esprimo quello che provo. Ma per come sono fatto io, se non si possono vedere le cose con il cuore io non sono la persona giusta”, ha aggiunto nel post partita del posticipo di campionato. “Non sono la persona in grado di aiutare il Perugia in questo momento. Ringrazio i perugini per l’ospitalità e l’affetto. Il presidente e il direttore meritano il mio rispetto: non voglio prendere in giro nessuno e non voglio mettere in difficoltà il Perugia. Anche perché il tempo per recuperare c’è. É un gruppo di bravissimi ragazzi, secondo me anche di buoni giocatori, però la famiglia non c’è. Ci sono molte superficialità, molte cose che non mi piacciono. Ora voglio solo andare a casa e farmi passare questa delusione. Speriamo che il Perugia venga fuori da questa situazione”.

Le dimissioni di Baldini a Perugia sono le seconde in pochi mesi: anche a Palermo in estate il tecnico aveva presentato le dimissioni, prima dell’inizio di stagione. E adesso, le dichiarazioni fatte alla vigilia della partita (sabato, ndr.) assumono un significato diverso, quasi premonitore: “Bisogna mandare giù il rospo ma non pensiamo al nostro funerale – diceva Baldini in vista del match, poi perso oggi – quello si fa quando c’è la certificazione matematica. Io penso sempre al miracolo, mai alla morte“. A distanza di un giorno, arrivano le dimissioni che pongono fine all’esperienza del tecnico toscano a Perugia.

LEGGI ANCHE

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

“ROSAENERO WEB&TV”: DAL 17 OTTOBRE IL TALK CON GUIDO MONASTR


29 thoughts on “Perugia, Baldini si dimette: “La squadra non è una famiglia”

  1. Ma vai a casa, è meglio per tutti… anche per il tuo amico Lele (Adani). Incontratevi in osteria e fate un altro dei vostri imperdibili pistolotti…

  2. Sempre grato a chi ha reso possibile il miracolo della promozione. Ma credo che ormai il mister abbia sparato tutte le cartucce. Forse è meglio che si prenda il giusto riposo dopo aver dato tanto.

  3. Non so se è capitato anche a voi, da quando è alla guida del Perugia ho sempre visto in lui una espressione triste anche se tentava di sorridere. Mah !!!

  4. Per tanto tempo ho difeso Baldini ma ora mi sono stufato.
    Basta non se ne può più,
    Sembrano le identiche dichiarazioni quando si è dimesso a Palermo.
    Basta!
    E poi questo riferimento alla famiglia.
    E il solito predicozzo! basta!
    E’ un allenatore di calcio, la squadra non è una famiglia, ma una squadra di atleti. Lui è un allenatore non il capofamiglia.
    Infine, non mitizzi la famiglia (nelle migliori famiglie italiane ne combinano di cotte e di crude!)

  5. lasciamo stare le battute, Baldini ci ha fatto salire in b contro ogni pronostico. questo dovrebbe bastare per risparmiare battute di mmerd

  6. Credo che anche questa volta, come nel caso del Palermo, sia stato sopraffatto dalla paura di non farcela. Dispiace per l’uomo.

  7. Ha fatto un errore enorme errore, lasciare il Palermo e i palermitani che lo avrebbero sostenuto sempre e comunque. Morale della favola ne ha pagato le conseguenze e ne stiamo pagando le conseguenze noi.

  8. Ci ha provato. Apprezzabile per le dimissioni, lui solo forse usa farlo . Ricordiamo Boscaglia. Calcisticamente ha rovinato due squadre in due mesi. Ma non riesco ad avercela con lui . Ci ha fatto divertire troppo.

  9. Veramente si è capito quello che vuole dire. Si è proposto per raddrizzare la barca ma i barcaroli remano ognuno per conto suo. Dopo 3 partite ha visto che la situazione non cambiava e si è fatto da parte. Per me merita invece sempre tanto rispetto uomini così non c’è ne sono più

    1. Meglio di NO!
      Qui da noi si dice, che quando un vetro è rotto…. rimane rotto!
      Risulta essere brutto incollarlo con silicone, e nastro adesivo.
      Saluti.

  10. Sono la persona meno adatta a dare giudizi su Silvio Baldini.
    A me personalmente non è mai piaciuto come tecnico.
    H a strumentalizzato troppo il Fattore figlia… e mi fermo qui!
    Però sarò sempre grato a Baldini perché il merito della promozione, è tutto suo!
    Quindi Auguri di Cuore! Mister.
    Saluti.

  11. Baldini ha capito di aver fatto una cavolata e spera di essere richiamato dal Palermo, visti i risultati. Sinceramente me lo auguro visti i risultati!!!

  12. La memoria è corta purtroppo per taluni…senza Baldini saremmo ancora in “C” non l’ho dimenticate, per il resto in un paese dove nessuno si dimette, trovare qualcuno che rinuncia ai benefici (non solo piccioli) in ogni caso è rarissimo, quindi non me la sento di giudicare Baldini, e pertanto rimarrò sempre grato per averci portato in serie “B”. Grazie Silvio a prescindere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *