​​

2 a 2 giusto ma il guardalinee “ni futtiu a partita”. Le pagelle ironiche di Amenta e Ferrara

La più bella partita della stagione: gol, spettacolo ed emozioni a non finire. Risultato giusto. Tutto quello che volete. Ma alla fine il guardalinee ni futtiu a partita. Siamo ancora scossi per la chiamata improvvida dell’assistente sul gol di Chochev e per l’errore di Nestorosvki al 93esimo quando già ci sentivamo in tasca vittoria, tre punti, primo posto e nottata serena e felice. Invece ci dobbiamo consolare con una Poncha de Maracuja de Madeira e una scorpacciata di semenza che pare non sia più locale ma di origine Ucraina: peggio di tutti gli slavi che abbiamo importato noi.

Il Palermo, con l’ormai consueta linea a tre a centrocampo e in difesa, inizia come in un film dell’orrore. E per uno dei vostri cronisti che si spaventa pure di IT capite che non è il massimo. All’8′ primo gol di Capone sulla doppia minchiata dei prodi Cionek e Posavec e sconforto nei cuori dei vostri croni-tifosi.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Ma il Palermo non si abbatte, anzi. Con un uno-due degno di Monzon la squadra rosanero sembra avere messo a tappeto il Pescara. Segna Chochev, come sempre assistito dall’Altissimo, e raddoppia NestoToni che sembra in serata di grazia. Andiamo al riposo pregustando un secondo tempo di catenaccio e contropiede ma, all’inizio della ripresa, un flipper impazzito fa finire la palla in rete e ci fa andare di traverso la pizza di Graziano che avevamo comprato in quantità industriale.

PESCARA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

Il Pescara prende coraggio e il Palermo perde compattezza (come dicono i veri cronisti). Comincia un secondo tempo spettacolare in cui ogni minuto c’è una azione: non siamo abituati e ci sembra quasi un sogno. Troppe emozioni per noi e infatti l’amarezza è dietro l’angolo. Il guardialinee annulla un gol di Chochev per fuorigioco inesistente e Nestorosvki, fino a quel momento perfetto, sbaglia un gol da solo davanti a Fiorillo. Restiamo increduli, basiti e pure un po’ incazzati.

Il campionato sarà pure lungo e un punto in trasferta non si butta mai, però vincere al 94esimo sarebbe stata una goduria troppo grande. Se aggiungete che alla prossima potrebbero giocare i parenti della zita a causa di infortuni e convocazioni capite che il rammarico aumenta. Ci finiamo la poncha e ci addormentiamo ripensando ai gol, sia a quelli fatti ma, soprattutto a quello sbagliato e quello annullato. Forza Palermo!

TEDINO: “IL 2 A 2 MI HA FATTO INCAZZARE”

Posavec 5,5: Sbaglia il piazzamento sul primo gol e si riscatta solo perché gli tirano addosso. La migliore parata la fa quando gli avversari riescono comunque a segnare il secondo gol. Sfigato.

Szyminski 4,5: Stavolta non ne azzecca una come del resto tutta la linea difensiva. Intontito.

Struna 5: Sembrava il migliore dei tre della difesa ma era solo una illusione. Riesce a piazzare anche lui una paio di cappellate epocali e non lo salva la convinzione di essere l’erede di Beckenbauer quando esce palla al piede. Statti dietro.

Cionek 4,5: Errore pazzesco sul primo gol in cui sembra una ballerina indecisa alla prima del Bolshoi. Tutù.

Rispoli 7: Affonda nella retroguardia pescarese come la fatidica lama nel burro che a noi ricorda sempre l’ultimo tango a Parigi. Cinefilo.

Fiordilino 6: Parte bene e impressiona per sicurezza. Poi si vede che perde il passo e nel secondo tempo non ci capisce più nulla. Falco a metà.

Chochev 8: Ne segna addirittura due ed è il migliore del centrocampo. Uno dei due viene annullato solo perché anche il guardalinee non poteva accettare che uno come lui segnasse una doppietta. Derubato.

IL D.S. LUPO: “DOVEVAMO VINCERE”

Jajalo 4,5: Lento, impacciato, impreciso e pure ansiogeno. Ogni volta che ha la palla ci sembra dietro l’angolo una azione pericolosa, ma del Pescara. Infiltrato.

Murawski 7: Dispensa passaggi e tackle come un sabot la notte di Natale. A noi piace sempre di più ed esce stremato. All in.

Coronado 5,5: Non lo vediamo pimpante come ad inizio campionato. Anzi, lo vediamo piuttosto spompato. Betotal.

Nestorosvki 7,5: Gioca una partita eccezionale ma sbaglia un gol praticamente fatto. Avrebbe preso 10 ma non dormiremo per colpa sua e quindi dobbiamo abbassargli il voto. Rimane comunque il nostro Toni. Ma come minchia hai sbagliato?

Embalo – s.v.

Gnahore’ – s.v.

Tedino 7: La formazione non la sbaglia più, anche grazie ai nostri articoli di cui è chiaramente un avido lettore. La squadra comincia a mostrare qualche bella trama di gioco e non è certo colpa sua se la difesa si era dimenticata che Halloween era già passato. Il suo faccione ci rasserena sempre e speriamo ci porti in A. Rilassante.

LEGGI ANCHE:

GOL ANNULATO A CHOCHEV.QUANTI DUBBI….

SEBASTIANI: “MERITAVAMO DI VINCERE”

6 thoughts on “2 a 2 giusto ma il guardalinee “ni futtiu a partita”. Le pagelle ironiche di Amenta e Ferrara

  1. Le vostre pagelle saranno pure ironiche ma a mio avviso sono tecnicamente migliori, e più rispondenti alla realtà della partita , di quelle “ufficiali”…..

  2. Ormai siete un appuntamento fisso per il sottoscritto. Le Vostre pagelle valgono quasi un’editoriale. Due perle su tutte: Jajalo Infiltrato ed il commento sul gol di Chocev annullato solo perché anche il guardalinee non poteva accettare che uno come lui segnasse una doppietta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *