Le pagelle di Pescara-Palermo: Nesto e Rispoli di categoria superiore, male la difesa

Partita divertente, imprevedibile, piena zeppa di gioielli e di errori, mai banale e con il risultato sempre in bilico. Il Palermo, trascinato da Rispoli e Nestorovski, è stato bravo a rimetterla in piedi dopo l’errore dell’1 a 0, ha sperato di vincerla grazie a Nestorovski, ha regalato un gol in apertura di ripresa, ha cercato di vincerla (clamorosa occasione al 93esimo), ha rischiato di perderla. Alla fine un pari giusto (2 a 2) che non ridimensiona il Palermo, oggi più che mai fragile in difesa.

>LA CRONACA DI PESCARA – PALERMO

PESCARA: Fiorillo 6; Crescenzi 5,5, Coda 5, Bovo 5,5, Mazzotta 6; Carraro 6, Brugman 6,5 (cap.), Palazzi 6,5 (dal 33′ s.t. Valzania s.v.); Capone 7, Pettinari 6, Mancuso 6,5 (dal 28′ s.t. Del Sole s.v.).

PALERMO: Posavec 5,5; Cionek 5, Struna 4,5, Szyminski 4,5; Rispoli 7,5, Murawski 5,5 (dal 34′ s.t. Gnahorè s.v.), Jajalo 6, Chochev 7, Fiordilino 6; Coronado 6,5 (dal 22′ s.t. Embalo 5,5); Nestorovski 8.

TEDINO: “IL 2 A 2 MI FA INCAZZARE”

Posavec 5,5: Ha una parte di responsabilità sul primo gol perchè è indeciso nell’uscita e avrebbe dovuto farsi trovare in posizione più avanzata. Qualche incertezza anche su un’uscita alta. Poi compie una bella (e fortunata) parata nel finale di primo tempo e fa la cosa migliore (un’uscita bassa) nell’azione che porta al secondo gol del Pescara.

Cionek 5: Colpevole sul primo gol, senza se e senza ma. In grossa difficoltà per tutta la partita. Mezzo punto in più perchè sul 2 a 2 salva un gol fatto di Pettinari con un prezioso intervento in tackle.

Struna 4,5: Mezzo punto in meno perchè commette un errore gravissimo in fase di disimpegno sul 2 a 2, a suggello di una prestazione costellata di errori. Soffre più del lecito il pressing degli attaccanti avversari.

Szyminski 4,5: La peggiore partita in rosanero. I continui tagli verso il centro degli attaccanti abruzzesi lo rimbambiscono. Sbaglia anche il rinvio da cui nasce il 2 a 2. Sulla sua fascia il Pescara crea troppi pericoli.

Rispoli 7,5: Il migliore in campo insieme a Nesto. E’ lui che suona la carica dopo l’1 a 0, entra di prepotenza nei due gol di Chochev e Nestorovski . Una costante spina nel fianco della difesa del Pescara.

Murawski 5,5: La velocità del Pescara gli crea più di un problema, l’impressione è che sbagli molto spesso la posizione.

(Gnahorè):

Jajalo 6: Contro avversari così veloci fa fatica però limita i danni con senso della posizione ed esperienza.

Chochev 7: Non soltanto il gol dell’1 a 1 che scaccia l’incubo ma una prestazione propositiva come poche altre volte. Segna un altro gol (valido) che l’arbitro annulla e altre volte prova l’inserimento offensivo. Il suo assist per Nestorovski nel finale è un altro gioiello di una ottima partita

Fiordilino 6: Ha il senso della posizione e un’intelligenza tattica che lasciano trasparire l’essenza di un buon giocatore. Si preoccupa di non lasciarsi scavalcare sulla fascia, forse è anche prudente ma non dimentichiamo che un ragazzo alle prime esperienze.

Coronado 6,5: Supera la sufficienza perchè trova di nuovo belle giocate ma ha il torto di arretrare un po’ troppo la posizione in campo, lasciando troppo solo Nestorovski.

(Embalo): Questa volta non entra in partita. E dire che sembrava la sua occasione, negli spazi ampi. Dà l’impressione di essere meno concentrato.

Nestorovski 8: Un altro gol-capolavoro al primo tiro in porta, il quinto nelle ultime tre partite. Gioca con grande intelligenza tattica e combatte per 980 minuti anche nelle situazioni più difficili. Va vicino anche al gol del 3 a 2 nel recupero (ma Fiorillo compie un miracolo).

LEGGI ANCHE

IL COMMENTO DI ZEMAN


9 thoughts on “Le pagelle di Pescara-Palermo: Nesto e Rispoli di categoria superiore, male la difesa

  1. Mi spiace ma stavolta non sono d’accordo con le vs. pagelle. Posavec ha meritato la sufficienza, anche perché a mio parere la colpa sul primo gol è di Cionek (anche se poi ha raggiunto la sufficienza con alcuni interventi decisivi). Iajalo assolutamente insufficiente, penso sia stata una delle sue peggiori partite. Concordo invece con le votazioni di Nesto, Rispoli e Chochev. Saluti Antonio

  2. Un punto in piu a struna 2in meno a jaajalo per me un disastro oltre che praticamente inutile alla squadra lo hanno detto snche i telecronisti di sky ma solo i giornalisti palermitani non se ne accorgono??con lui in campo non ne vinciamo una!!

    1. Abbiamo rischiato il 3 a 2 su un inutilissimo tentativo di dribbling di Struna da ultimo uomo: ingenuità colossale insieme a una generale incertezza.

  3. Jajalo è da 5 perchè ha sbagliato una miriade di palloni ed in varie occassione se fatto saltare come un birillo , coronado è da 5,5 perchè ha lasciato per tutto il match nestoroski troppo solo ed è troppo fumoso e poco concreto,posavec anche lui è da 5 perchè sull’occasione del primo gol doveva uscire non stare in porta come una bella statuina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *