Primavera 1, Palermo beffato all’ultimo. Contro il Milan è 1 – 1

Primo pareggio stagionale per il Palermo di Scurto. I rosanero vanno subito in vantaggio grazie a un rigore di Santoro e giocano un grande primo tempo. Nella ripresa, invece, Rizzo e compagni accusano la stanchezza e viene fuori la qualità del Milan, che trova il pareggio solo negli ultimi minuti di partita. Nel complesso, buona prestazione del Palermo, con Santoro e Cannavò sugli scudi, soprattutto nel primo tempo. Bene anche Rizzo. La classifica è positiva e si può guardare con fiducia al futuro.

BILANCIO PALERMO, CONTI IN ROSSO MA ARRIVA L’OK DEL CDA

ORE 14.46 FINISCE LA PARTITA! PALERMO – MILAN 1 – 1

46′ s.t. – Quattro minuti di recupero. Il Palermo prova a ripartire grazie a un Rizzo instancabile.

45′ s.t. – Beffa per gli uomini di Scurto, che si stavano difendendo bene. Il Milan, a questo punto, cerca la vittoria.

41′ s.t. – PAREGGIO DEL MILAN! Tonin è bravo a difendere palla all’interno dell’area di rigore, si gira di destro e beffa Avogadri.

38′ s.t. – Grandissima azione personale di Louka (entrato al posto di Cannavò): il cipriota parte dalla propria metà campo e arriva in area di rigore; da posizione defilata, però, il suo cross non trova compagni.

35′ s.t. – I rosa “annusano” il traguardo e l’attenzione è massima. Difesa ordinata contro un Milan che ha rallentato la pressione.

29′ s.t. – Il Palermo sembra aver trovato le misure e si difende meglio. Milan che tiene la palla ma trova meno soluzioni per pareggiare.

23′ s.t. – I ritmi si sono abbassati, il Milan è meno feroce e i rosa possono respirare.

17′ s.t. – Altra occasione per il Milan. Capanni calcia da dentro l’area di rigore ma centrale e Avogadri respinge. I rosa non riescono a ripartire.

12′ s.t. – Episodio dubbio all’interno dell’area di rigore del Palermo. Tsadjout si scontra con un difensore rosanero, per l’arbitro non è rigore. Il vento è contrario agli uomini di Scurto in questo secondo tempo e la palla cambia traiettoria molto facilmente.

9′ s.t. – Sempre pericoloso Bellanova. Il laterale destro prova il tiro dal limite, palla fuori di poco. Gli uomini di Scurto si sono abbassati troppo.

6′ s.t. – Ci prova Capanni. Il numero 10 del Milan converge da sinistra verso il centro e prova il tiro. Palla alta ma i rossoneri giocano meglio.

1′ s.t. – Altra partenza sprint dei rosa. Montaperto prova il sinistro a giro, miracolo di Soncin.

ORE 13.56 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Nessun cambio nel Palermo; tre sostituzioni, invece, nel Milan.

IL CONSIGLIO DI STATO SOSPENDE IL GIUDIZIO DEL TAR, LA B RIMANE A 19 (PER ORA)

ORE 13.43 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Palermo otttimo in questi primi 45 minuti: squadra corta, aggressiva e che è andata più volte vicina al raddoppio. Benissimo Santoro e Cannavò. Milan spento e penalizzato dal vento contrario.

42′ p.t. – C’è anche il Milan in campo. Calcia ancora Bellanova, il suo tiro è ben parato da Avogadri. Sulla respinta si avventa Tsadjout ma la difesa del Palermo respinge.

40′ p.t. – Gli uomini di Scurto tengono bene il campo. Zero rischi fino a ora.

34′ p.t. – C’è un vento fortissimo a Carini, il Palermo ne sta beneficiando. Il cross di Sicuro, infatti, si sposta verso la porta e Soncin deve respingere in angolo.

29′ p.t. – Cannavò a un passo dal gol. Clamoroso lancio di Santoro, l’attaccante rosanero scappa verso l’area di rigore e incrocia con il destro. Palla fuori di poco.

23′ p.t. – Palermo vicino al raddoppio! Montaperto batte un calcio d’angolo con il sinistro, il forte vento modifica la traiettoria del pallone e Soncin esce a vuoto. Sicuro, però, non riesce a colpire di testa.

20′ p.t. – Palermo che si difende con ordine. Milan che non riesce a trovare spazi.

14′ p.t. – Miracolo di Soncin. Calcio d’angolo di Lucera, la palla la prende un difensore del Milan inavvertitamente e il portiere ospite deve compiere un grande intervento.

9′ p.t. – Eccola la prima occasione per il Milan. Bellanova si inserisce dopo un cross dalla fascia opposta. Il suo piatto destro al volo è largo di poco.

8′ p.t. – Ci prova Santoro dalla distanza. Il tiro di sinistro, però, è debole e finisce sul fondo. Bene il Palermo in questo inizio, i rossoneri non riescono a pungere.

5′ p.t. – Grande partenza dei rosa che ora hanno lasciato il pallino del gioco al Milan. Cannavò è l’unico riferimento offensivo.

1′ p.t. – PALERMO SUBITO IN VANTAGGIO! Santoro trasforma un calcio di rigore conquistato da Cannavò. Partono fortissimo i rosanero.

ORE 12.57 – INIZIA LA PARTITA!

ORE 12.56 – Palermo in maglia rosa e pantaloncino nero, Milan in rossonero. I rosa attaccheranno dalla destra verso sinistra.

ORE 12.46 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento. Al Pasqualino c’è anche Foschi per osservare i giovani rosanero.

PALERMO – VENEZIA: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Il Palermo di Scurto sfida il Milan e la parola d’ordine è una sola: cancellare la bruttissima sconfitta patita nell’ultima giornata contro la Roma. I rossoneri sono decimi in classifica, a tre punti dai rosanero che occupano l’ottavo posto con 9 punti (3 vittorie e due sconfitte).

Le formazioni ufficiali:

Palermo: Avogadri, Gambino, Sicuro, Petrucci, Fradella, Santoro, Rizzo, Ruggiero, Cannavo, Lucera, Montaperto. All. Scurto.

A disposizione: Al Tumi, Buongarzoni, Garofalo, Di Dio, Correnti, De Stefano, Minacori, Louka, Birligea, Preti.

Milan: Soncin; Bellanova, Simic, Brescianini, Ruggeri; Sala, Torrasi, Frigerio; Haldara, Tsadjout, Capanni. All. Lupi

A disposizione: Zanellato, Barazzetta, Basani, Culotta, Martinbianco, Brambilla, Torchio, Mionic, Olzer, Finessi, Tonin, Vigolo.

ARBITRO: Matteo Marchetti (Ostia Lido).

Assistenti: Alfio Conti (Acireale) – Rosario Antonio Grasso (Acireale).

LEGGI ANCHE

PALERMO – VENEZIA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *