Primavera 2, goleada del Palermo: 6 a 0 all’Avellino

palermo avellino primavera 2 cronaca live

Gara senza storia: dopo gli 8 gol dell’andata la Primavera del Palermo allenata da Scurto segna altri sei gol all’Avellino e si prende momentaneamente il primo posto in classifica in attesa della gara di oggi pomeriggio dell’Ascoli. La prossima settimana ultima gara e scontro diretto a Cagliari contro i sardi che sono un punto sotto.

PALERMO – AVELLINO 6 – 0  Marcatori: 2′ p.t. Cannavò (P), 7′ p.t. Birligea (P), 43′ p.t. Santoro (P), 3′ s.t. Birligea (P), 8′ s.t. Cannavò (P), 44′ s.t. Montaperto (P)

PALERMO (4-3-3): 1 Guddo; 2 Rizzo, 5 Fradella, 4 De Marino, 3 A. Gallo; 10 Santoro, 6 Ambro, 8 Mendola (dal 13′ s.t. Sicuro); 7 Silva Marques (dal 34′ s.t. Montaperto), 9 Birligea (dal 22′ s.t. Tarantino), 11 Cannavò. Allenatore: Scurto. 

AVELLINO (4-4-2): 1 Pozzi, 2 Karas (dal 1′ s.t. Scognamiglio), 5 Ferrari (dal 7′ s.t. Del Giudice), 6 Siciliano, 3 Rota; 7 Nappo, 8 Di Martino, 4 D’Apice, 11 Ato (dal 18′ s.t. Offidani); Mentana, 10 Coiro. Allenatore: Sergio. 

ARBITRO: Francesco Longo (Paola).  

FINE PARTITA

44′ s.t.: SESTO GOL. Segna anche Montaperto, su assist di Santoro: rasoterra di sinistro e gol che chiude la gara.

27′ s.t.: Partita ormai senza storia

19′ s.t.: Su cross di Gallo uscita a vuoto di Pozzi ma Sicuro, praticamente a porta vota, manda a lato di piatto.

18′ s.t.: Conclusione di Antonino Gallo che termina di pochissimo a lato.

8′ s.t.: GOLEADA DEL PALERMO. Segna ancora Cannavò dopo aver dribblato un difensore avversario con un tiro di piatto destro.

3′ s.t.: QUARTO GOL DEL PALERMO. Segna ancora Birligea, abile a sfruttare una respinta del portiere su tiro di Mendola. L’azione era stata propiziata da un bel lancio di Gallo, arpionato da campione da Cannavò.

VIA ALLA RIPRESA

FINE PRIMO TEMPO: gara senza storia fin dal primo minuto.

43′ p.t.: TRIS DEL PALERMO. Segna Santoro sfruttando un retropassaggio sbagliato di Karas verso il proprio portiere.

30′ p.t.: Occasione per Cannavò sugli sviluppi di un calcio di punizione: sulla conclusione dell’attaccante altra bella parata di Pozzi.

23′ p.t.: Azione Birligea – Cannavò, l’attaccante conclude a botta sicura ma il portiere compie un piccolo miracolo con una parata d’istinto.

20′ p.t.: Cross di Santoro, colpo di testa di Cannavò alto sopra la traversa.

19′ p.t.: Verticalizzazione per Silva Marquez che viene anticipato dal portiere in uscita.

14′ p.t.: Triangolazione Santoro – Birligea – Santoro, quest’ultimo converge e con un piatto sinistro impegna Pozzi.

10′ p.t.: Azione di Silva Marquez, assist al centro per Birligea che a tu per tu con il portiere si fa respingere la conclusione, sulla respinta la palla termina ancora a Birligea che manda fuori con una conclusione casuale.

7′ p.t.: RADDOPPIO PALERMO: Birligea realizza dopo un’azione personale conclusa a tu per tu con il portiere avversario con un tiro di piatto destra.

2′ p.t.: PALERMO SUBITO IN VANTAGGIO: Il gol è di Cannavò con un piatto destra rasoterra su assist di Birligea.

0re 11.00 VIA ALLA PARTITA

 

——–

Penultimo turno del campionato Primavera 2 con il Palermo che insegue la promozione diretta e che oggi ospita il modesto Avellino che ha perso tutte e 22 le partite del suo campionato (95 gol al passivo). La vittoria è “obbligatoria” per scavalcare in classifica il Cagliari contro il quale il Palermo giocherà nell’ultima gara di campionato, quella che dovrebbe decidere la promozione diretta di una o dell’altra. Queste le formazioni ufficiali.

TEDINO VERSO L’ESONERO, I DETTAGLI

Ma sulle due squadre isolane incombe il pericolo Ascoli: i marchigiani hanno gli stessi punti del Palermo e nel turno odierno affronteranno in trasferta il Perugia e sperano di poter approfittare di un pareggio tra Cagliari e Palermo nell’ultima gara per battere entrambe allo sprint.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *