Primavera 2, il Palermo continua a volare: battuto il Foggia (3 – 1)

PALERMO – FOGGIA: FINALE 3 – 1  Marcatori: 19′ p.t. A. Gallo (P), 31′ p.t. Rizzo (P), 20′ s.t. Antonelli (F), 46′ s.t. rig. Santoro (P)

Il Palermo Primavera continua a volare, battuto il Foggia 3 – 1: quinto risultato utile consecutivo in campionato, quarta vittoria nelle ultime 5 partite. Una vittoria che riscatta l’eliminazione in Tim Cup contro la Roma di Alberto De Rossi: la squadra rosanero ha giocato un grande primo tempo, andando in vantaggio di due gol, approfittando dell’atteggiamento un po’ troppo passivo del Foggia.

Tutt’altro piglio per la squadra pugliese nella ripresa che attacca a testa bassa e trova il gol della speranza con Antonelli: i rosanero però riescono a difendere il vantaggio con grande lucidità e maturità, soffrendo e rischiando in alcuni frangenti. Nel finale, letale il contropiede guidato da Lucera che viene steso in area guadagnandosi il rigore, poi trasformato da Santoro.

Il Palermo (che ha consolidato il secondo posto alle spalle del Cagliari), nella prossima giornata farà visita all’Avellino. Prossimo impegno casalingo sarà quello (presumibilmente decisivo) contro la capolista Cagliari.

ORE 12. 49 FINISCE IL MATCH! FINALE 3 – 1. 

46′ s.t. – GOL PALERMO! RIGORE DI SANTORO! Fallo del portiere in uscita su Lucera che aveva provato a dribblarlo. Santoro non sbaglia dal dischetto, portiere spiazzato.

38′ s.t. – Il Palermo gestisce e difende con lucidità; il Foggia cerca il pareggio a testa bassa.

36′ s.t. – Nel palermo entra SICURO AL POSTO DI CANNAVO’

35′ s.t. – Punizione dal limite di Santoro , botta di collo destro e palla che sorvola di poco la traversa

20′ s.t. – GOL FOGGIA! ANTONELLI! L’attaccante è preciso con il piatto destro dall’altezza del dischetto, quasi un rigore in movimento: bravo a sfruttare un traversone proveniente da destra.

18′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA LUCERA AL POSTO DI MARQUES E MENDOLA AL POSTO DI RIZZO.

15 – Antonelli, bell’azione personale e servizio per Caruso che dall’interno dell’area è ipnotizzato da Guddo, bravo ad intervenire in uscita,

14′ s.t. – Conclusione al volo di Cavallini (subentrato nella ripresa), palla alta sopra la traversa

13′ s.t. – Contropiede Palermo con Rizzo, cross e sforbiciata di Cannavò ma la palla sbatte sulla schiena di Gallo, terminando il suo percorso ai margini del campo.

10′ s.t. –  AMMONITO ANTONELLI

6′ s.t. – Foggia vicino al gol con De Cristofaro: da ottima posizione non impatta benissimo la palla che da termina di poco a lato.

5′ s.t. – Occasione Palermo: ripartenza alimentata da Silva Marques che serve Rizzo al limite dell’area: destro dal limite e pallone che sfiora il palo.

1′ s.t. – Squadre in campo sotto una pioggia torrenziale.

ORE 12.03 INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 11.48 FINISCE IL PRIMO TEMPO

45′ p.t.:  Errore di Vallario, Ambro ruba palla ma non riesce a concretizzare l’occasione.

40′ p.t.: Santoro imposta una buona opportunità per Silva Marquez che però si allunga il pallone in fase di controllo e si fa anticipare dal portiere in uscita.

31′ p.t.: RADDOPPIA IL PALERMO. RIZZO. Ancora una volta è Antonio Gallo a mettere lo zampino sul gol del Palermo. Il suo cross dall’out sinistro, molto preciso, consente a Rizzo una deviazione di testa da poca distanza, a tu per tu con il portiere avversario.

25′ p.t.: Il Palermo controlla bene la partita, con maturità e autorevolezza.

19′ p.t.: PALERMO IN VANTAGGIO. ANTONIO GALLO. Sempre lui, il gioiellino del Palermo segna su azione di corner, sfruttando alla perfezione la respinta del portiere: da fuori area Gallo si coordina alla perfezione e segna con un tiro al volo di sinistro, a parabola, che si insacca sotto la traversa.

18′ p.t.: Palermo pericoloso con Silva Marquez che ruba palla su un disimpegno difensivo errato della difesa pugliese, palla ad Antonio Gallo che viene anticipato al momento del tap in.

7′ p.t.: Fase di studio, prevalentemente a centrocampo.

 2′ p.t.: Prima occasione per il Palermo. Cross di Antonio Gallo dalla sinistra, arriva in corsa Mazza che da fuori area calcia forte di controbalzo mandando sopra la traversa.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO (3-4-3)Guddo; M. Gallo, Paula da Silva, Tarantino; Mazza, Ambro, Santoro, A. Gallo; Rizzo (dal 20′ s.t. Mendola), Cannavò (dal 36′ s.t. Sicuro), Silva Marquez (dal 20′ s.t. Lucera).  In panchina: Belladonna, Gambino, De Marino, Romano, Mansueto, Calivà, Mendola, Sicuro, Brasile, Di Paola, Retucci, Lucera. Allenatore: Scurto.

FOGGIA (4-1-4-1): Lanzetta; Cascione, Pertosa, De Filippo, Caruso; Vallario; Lauriola, Amabile, De Cristofaro, Antonelli; Schena. A disposizione: Sprecacè, Rizzi, Visani, Rubino, Cantavenera, Francioso, Muscatiello, Rizzelli. Sorgente, Amatulli, Cavallini. Allenatore: Pavone.

Arbitro: Santoro di Messina.

> SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Archiviato il k.o. in Coppa Italia contro la Roma, il Palermo Primavera ospita il Foggia in casa. La squadra allenata da Scurto sta vivendo un momento d’oro: tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite giocate, ma il primo posto (occupato dal Cagliari) è distante adesso 6 punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *