Primavera, c’è Palermo-Catania. Di Benedetto: “Sarà un derby emozionante”

Quale miglior appuntamento per ricominciare: il Palermo Primavera ospita il Catania per giocare un derby all’insegna dello spettacolo. La selezione rosanero è al comando del girone C di Primavera 3 e ha l’obiettivo dichiarato di puntare alla promozione in Primavera 2. Sarà un turno importante per il campionato, dato che il Monopoli, inseguitrice dei rosa, giocherà in casa del Catanzaro terzo.

“Il derby è una partita a sé, è una partita che dà degli stimoli particolari – afferma Stefano Di Benedetto, tecnico della Primavera del Palermo -. Vale per noi ma anche per il Catania, sarà una partita tosta ed emozionante come all’andata. Non ci sarà nervosismo ma grande agonismo, gli etnei sono allenati da una grande persona come Orazio Russo”.

Così come la prima squadra, anche la Primavera ha avuto a che fare con il Covid: “L’inizio di gennaio è stato un periodo nero, solamente adesso le cose stanno tornando alla normalità. Avremo comunque qualche assenza, ma l’emergenza sembra finita“.

Per il Catania dicembre e gennaio sono stati dei mesi pesanti: “Dispiace per il fallimento del club, la Sicilia è una terra che ha sempre potuto contare su grandi squadre. Penso che i giovani calciatori del Catania Primavera però non sentiranno il contraccolpo e verranno in casa nostra a giocarsi il derby“.

È cambiata la guida tecnica della prima squadra rosanero, ma non il rapporto con la Primavera: “Ho conosciuto Baldini, è un grande allenatore e una persona di spessore. Rimaniamo il primo supporto per il Palermo, già in questo periodo per via dell’emergenza Covid abbiamo fatto diversi allenamenti congiunti. La sinergia continuerà con armonia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *