Primavera 1: Palermo, pareggio in rimonta (e in 10) contro la Fiorentina

FINITA LA GARA. Il Palermo esulta come se avesse vinto. Primo pareggio in campionato della Fiorentina. Per il Palermo un risultato più che positivo considerato che ha giocato in 10 uomini per 80 minuti ed era anche sotto nel punteggio. Gli uomini di Scurto questa volta hanno offerto una prestazione concentrata e tatticamente ineccepibile.

47′ s.t.: Doppia occasione per il Palermo: prima Gallo con il sinistro manda alto, qualche secondo dopo è Montaperto con un tiro da 40 metri a sfiorare la marcatura.

Quattro minuti di recupero

40′ s.t.: CAMBIO NELLA FIORENTINA. Esce Montiel, entra Campagnol

40′ s.t.: AMMONITO MONTIEL per gioco falloso.

37′ s.t.: Provvidenziale salvataggio in scivolata di Fradella su una palla pericolosa messa in centro area da Montiel.

35′ s.t.: CAMBIO NEL PALERMO. Esce Santoro, entra Montaperto.

34′ s.t.: DOPPIO CAMBIO FIORENTINA. Entrano Simic e E. Pierozzi al posto di Simonti e Ferrarini.

25′ s.t.: Tiro di Sottil di poco alto.

23′ s.t.: CAMBIO NEL PALERMO. Esce Rizzo, entra Minacori.

21′ s.t.: CAMBIO NELLA FIORENTINA. Esce Koffi, entra N. Pierozzi.

21′ s.t.: Gran tiro dalla distanza di Gillekens: la traiettoria è centrale ma insidiosa, Al Tumi ha buoni riflessi e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner battuto da Montiel leggera indecisione di Al Tumi che poi rimedia con una bella parata su colpo di testa ravvicinato, ancora di Gillekens.

16′ s.t.: PAREGGIO DEL PALERMO. FRADELLA. Colpo di testa in area su calcio di punizione battuto da Santoro: palla all’incrocio dei pali.

13′ s.t.: CAMBIO NEL PALERMO Entra Gambino per Ruggiero.

11′ s.t.: AMMONITO LAKTI per un brutto intervento falloso su Santoro. Era al limite del rosso.

9′ s.t.: AMMONITO RUGGIERO per gioco falloso

7′ s.t.: Scurto prova adesso il 5-3-1 arretrando Gallo e Sicuro e lasciando Rizzo come unica punta.

3′ s.t.: Gran tiro di Sicuro da 25 metri, palla di poco alta sulla traversa.

ore 15.05: VIA AL SECONDO TEMPO

DOPPIO CAMBIO. Nel Palermo entra Mendola per Louka, nella Fiorentina LOngo per l’autore del gol Maganjic

FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo non meritava di stare sotto ma paga per l’ingenuità di Lucera che ha lasciato la squadra in dieci all’alba della gara.

45′ p.t.: FIORENTINA IN VANTAGGIO. MONTIEL. Su una veloce ripartenza, il giocatore viola, da posizione un po’ defilata sulla destra, calcia a giro di sinistro all’angolino lasciando di stucco il portiere rosanero.

40′ p.t.: AMMONITO MAGANJIC per simulazione.

36′ p.t. AMMONITO KOFFI per gioco falloso.

33′ p.t.: Prima occasione per la Fiorentina. Su un capovolgimento di fronte, Maganjic si trova a tu per tu con il portiere avversario ma da posizione defilata, Al Tumi è bravo a respingere in uscita bassa.

31′ p.t.: Ancora il Palermo sulla sinistra, cross di Antonino Gallo e palla che raggiunge Rizzo che da fuori area, di destro, sfiora il gol.

28′ p.t.: Bella azione sull’out di sinistro di Santoro, finora tra i migliori, cross in mezzo dove non arriva nessuno per la deviazione di testa.

25′ p.t.: E’ un buon Palermo per capacità tattica e voglia di soffrire. La inferiorità numerica quasi non si avverte buon Palermo per combattività.

21′ p.t.: Scurto costretto a cambiare modulo passando al 4-4-1 con Rizzo e Gallo esterni. La Fiorentina non si è ancora resa pericolosa.

14′ p.t.: La Fiorentina cerca di sfruttare la superiorià numerica, il Palermo si difende con ordine.

10′ p.t.: ESPULSO LUCERA, PALERMO IN DIECI. Il giocatore ha commesso un fallo su Simonti ma poi ha protestato contro l’arbitro.

5′ p.t.: Fasi di studio, ancora nessuna vera occasione da gol.

ore 14.03 VIA ALLA PARTITA

Il Palermo torna in campo per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1 e cerca il riscatto contro la Fiorentina (terza a pari punti con la Juve) dopo aver raccolto soltanto un punto, contro il Sassuolo, nelle ultime quattro partite (sconfitte con Cagliari, Genoa e Sampdoria). Seguite la diretta testuale del match su Stadionews24 a partire dalle ore 14.00.

Le formazioni ufficiali:

PALERMO (4-1-4-1): Al Tumi;  Petrucci, De Marino, Fradella, Sicuro; Ruggiero (dal 13′ s.t. Gambino); Lucera, Santoro (dal 35′ s.t. Montaperto), Rizzo (dal 23′ s.t. Minacori), Gallo; Louka (dal 1′ s.t. Mendola), 10. Allenatore: Scurto.

FIORENTINA (4-2-3-1): Ghidotti; Ferrarini (dal 34′ s.t. E. Pierozzi), Gillekens, Antzoulas, Simonti (dal 34′ s.t. Simic); Hanuljak, Lakti; Montiel (dal 40′ s.t. Campagnol), Koffi (dal 21′ s.t. N. Pierozzi), Sottil; Maganjic (dal 1′ s.t. Longo). Allenatore: Bigica.

LEGGI ANCHE:

COPPA ITALIA PRIMAVERA, L’INTER SCHIANTA IL PALERMO: 6-2

PALERMO PRIMAVERA, É CRISI: ALTRA SCONFITTA CON LA SAMP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *