Primavera, incubo Palermo: tre gol subiti in 10 minuti, vince l’Inter 0-3

Palermo Primavera sempre più in difficoltà. I rosa subiscono tre gol nei primi 10 minuti di partita, regalando di fatto in partenza i tre punti all’Inter e allungando a sette la striscia di partite senza vittorie in campionato (5 sconfitte e due pareggi). Da segnalare sugli spalti a Carini la presenza di Dario Baccin, ex responsabile del settore giovanile rosanero e ora in nerazzurro.

I rosa compromettono la partita nei primi 10 minuti con tanti errori difensivi: prima la doppietta di Adorante (mezza papera di Avogadri ed errore di De Marino), poi l’autogol firmato da Petrucci sul crossi di Mulattieri.

Il Palermo ci prova e crea qualche occasione, ma l’impressione è che il risultato non sia mai davvero in discussione. Tanti i cambi nel finale, poi il rigore sbagliato dai rosa con Sicuro che si fa respingere il tiro (poco angolato).

PALERMO – INTER 0 – 3 Marcatori: 4′ p.t. Adorante (I), 6′ p.t. Adorante (I), 10′ p.t. autogol Petrucci (I). Al 47′ s.t. Sicuro (P) sbaglia un rigore

FINE PARTITA

47′ s.t. – SICURO SBAGLIA IL RIGORE! Dekic para la conclusione alla sua destra: tiro poco angolato di Sicuro.

46′ s.t. – RIGORE PER IL PALERMO. Fallo di Pompetti su Correnti,

Tre minuti di recupero

42′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Merola, entra Correnti.

38′ s.t. – CAMBIO PALERMO: entra De Stefano, esce Cannavò.

37′ s.t. – Occasione Palermo! Errore della difesa dell’Inter e Sicuro libero di calciare: ancora una volta pallone fuori bersaglio.

34′ s.t. – DOPPIO CAMBIO INTER: escono Zappa e Mulattieri, entrano Ballabio e Vergani.

32′ s.t. – CANNAVO’!!!! Ma è fuorigioco: cross insidioso e deviazione a un passo dalla porta per l’attaccante rosanero, ma il gioco è fermo per posizione di fuorigioco.

28′ s.t. – Il Palermo protesta e chiede un calcio di rigore: contatto ai danni di Minacori in area, ma l’arbitro lascia proseguire.

23′ s.t. – CAMBIO INTER: esce Adorante, entra Grassini.

20′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Santoro, entra Montaperto. Tra i rosa dentro anche Minacori, al posto di Rizzo.

19′ s.t. – Occasione Inter: conclusione di Pompetti in area, Avogadri si distende e respinge.

14′ s.t. – Incursione di Gallo e scarico per Sicuro che dalla sinistra prova il cross: Cannavò taglia verso il centro dell’area, l’Inter si rifugia in angolo.

11′ s.t. – CAMBIO PALERMO: entra Gambino, esce Ruggiero. CAMBIO INTER: entra Burgio, esce Roric.

5′ s.t. – OCCASIONE PALERMO. Cross lungo dalla sinistra per Cannavò che sorprende la difesa e tenta la conclusione in spaccata: pallone alto.

3′ s.t. – AMMONITO SANTORO. Brutto fallo in netto ritardo a centrocampo.

1′ s.t. – Il Palermo prova ad affacciarsi sulla trequarti, ma la conclusione di Santoro viene bloccata da Dekic.

ORE 11.02 – INIZIA LA RIPRESA. Nessun cambio nel Palermo all’intervallo.

FINE PRIMO TEMPO: Partita “falsata” dai tre gol iniziali, il Palermo fa fatica a riprendersi, l’Inter gestisce.

46′ p.t.: Bella azione di forza di Ruggiero ma il suo cross basso in area non trova deviazioni.

39′ p.t.: Mulattieri, su una palla “sporca” in area, prova la girata e sfiora il palo alla sinistra del portiere.

33′ p.t.: Primo pericolo rosanero. Su calcio d’angolo da destra, Santoro trova la conclusione ravvicinata sul primo palo ma Dekic è attento.

32′ p.t.: Micidiale contropiede Inter con Salcedo che scappa via di forza per quaranta metri ma poi serve il passaggio ad Adorante con un attimo di ritardo: fuorigioco.

31′ p.t.: AMMONITO RORIC per aver trattenuto un avversario per la maglia.

26′ p.t.: Il Palermo si è un po’ rianimato ma non riesce a creare palle gol, al limite dell’area la difesa dell’Inter diventa impenetrabile.

17′ p.t.: Palermo in ginocchio, la squadra fa fatica a riprendersi dalla partenza choc.

10′ p.t. – GOL INTER. AUTOGOL PETRUCCI. Rosanero in confusione totale. Cross dalla destra di Mulattieri: Petrucci a centro area anticipa Adorante e manda nella propria porta.

6′ p.t. – GOL INTER. ADORANTE. Partenza choc della difesa rosanero che subisce l’incursione dalla destra di Mulattieri e poi sbaglia tutto sul successivo cross. Adorante viene lasciato solo da De Marino e ribadisce in rete con una deviazione sul primo palo.

4′ p.t. – GOL INTER. ADORANTE. Nerazzurri subito un vantaggio grazie ad un errore di Avogadri, che non respinge bene la conclusione dal limite e concede un tap -in a porta vuota in area piccola.

3′ p.t. – Prima azione offensiva del Palermo: Rizzo sfonda sulla destra e serve Mendola. Conclusione murata, poi sulla ribattuta ci prova anche Santoro, ma il tiro è fuori bersaglio.

ORE 10.02 – SI PARTE. Il Palermo attaccherà nel primo tempo da sinistra verso destra.

ORE 10.00 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Palermo in tenuta rosanero, Inter in completo bianco.

Anche per il Palermo riparte il campionato Primavera. I rosanero allenati da Giuseppe Scurto (reduci da 6 partite in campionato senza vittorie – 4 sconfitte e 2 pareggi) ospitano l’Inter nell’ultima giornata del girone d’andata.

Le formazioni ufficiali (Stadio Pasqualino di Carini):

PALERMO: 1 Avogadri, 2 Petrucci, 3 Sicuro, 4 De Marino, 5 Fradella, 6 Santoro, 7 Rizzo, 8 Ruggiero, 9 Cannavò, 10 Mendola, 11 Gallo A disposizione: 12 Al Tumi, 22 Bruno, 13 Garofalo, 14 Gambino, 15 De Stefano, 16 Montaperto, 17 Correnti, 18 Louka, 19 Minacori, 20 Birligea, 21 Preti. Allenatore: Scurto

INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Rizzo, 3 Colombini; 8 Roric, 5 Pompetti, 10 Schirò; 7 Mulattieri, 9 Adorante, 11 Salcedo. A disposizione: 12 Pozzer, 21 Gerardi, 13 Grassini, 14 Ntube, 15 Burgio, 16 Ballabio, 17 Demirovic, 18 Merola, 19 Vergani. Allenatore: Madonna

Arbitro: Michele Di Cairano (sez. Ariano Irpino). Assistenti: Valente e De Angelis

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO: TUTTO FERMO. ACCARDI RESTA?

MERCATO: SERVE UN GIOCATORE ESPERTO IN DIFESA

GDS – “PALERMO, NON RIPETERE GLI ERRORI DELL’ANNO SCORSO”

HOLDSWORTH E I SUOI VIAGGI D’AFFARI / FOTO

1 thought on “Primavera, incubo Palermo: tre gol subiti in 10 minuti, vince l’Inter 0-3

  1. Scavalcati in classifica anche dal Cagliari e a quattro punti dai play-out, 2 punti su 21 e assoluta media retrocessione, il rigora calciato non da un cantravanti la dice lunga sullo stato di salute e gli equilibri di questa squadra: forza sempre ragazzi, incondizionatamente, ma se non si cambia rotta si affonda e le prossime gare sono tutta difficilissime…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *