Primavera, riscatto Palermo: 5-0 alla Lazio in Coppa Italia

Dopo il 5-0 subito in campionato in casa dell’Atalanta, il Palermo Primavera si riscatta e infligge 5 gol alla Lazio nel primo turno di Coppa Italia. I rosa dilagano nella ripresa grazie ai cambi operati da Scurto e nel prossimo turno affronteranno la vincente di Lecce – Crotone.

FROSINONE – PALERMO: TERMINATA L’UDIENZA AL TAR. I DETTAGLI DEL RICORSO

L’avvio di partita è all’insegna dell’equilibrio e delle poche emozioni, con la Lazio costretta a sostituire Petricca per infortunio. Succede tutto però nei minuti di recupero nel primo tempo ed il protagonista è l’attaccante della Lazio, Rezzi, che per due volte sfiora il gol dalla distanza. Nella ripresa invece Scurto sfrutta subito i cambi a disposizione: doppia sostituzione all’intervallo (Petrucci e Rizzo) e terzo e quarto cambio tra il 10’ e il 20’.

E dopo i cambi (soprattutto con l’ingresso di Santoro), la partita cambia volto: è proprio Santoro a procurarsi il rigore che sblocca il risultato, poi due minuti dopo è Minacori a segnare il gol del raddoppio. Al Tumi si supera parando un rigore, il Palermo dilaga e centra il tris con un altro neo-entrato, Lucera che dopo una splendida azione personale trova il tris, trovando anche la doppietta a 2’ dalla fine con uno splendido destro a giro. A chiudere i conti è Gambino, chiudendo una bella azione corale contro una Lazio ormai consegnatasi all’avversario.

Marcatori: 22′ s.t. Santoro (P) su rigore, 25′ s.t. Minacori (P), 39′ s.t. Lucera (P), 44′ s.t. Lucera (P), 45′ s.t. Gambino (P)

FINE PARTITA 

4 minuti di recupero

45′ s.t. – GOL PALERMO!!! GAMBINO!!! Altra azione di Lucera, pallone a Rizzo che piazza l’assist per Gambino che da dentor l’area segna all’incrocio dei pali con il sinistro.

44′ s.t. – GOL PALERMO!!! DOPPIETTA DI LUCERA! Azione personale sulla sinistra e destro a giro imparabile sul secondo palo dopo aver messo a sedere il marcatore diretto.

40’ s.t. – LUCERA VICINO AL POKER! Conclusione sul cross di Rizzo. Palla respinta sulla linea di porta da Alia.

39′ s.t. – GOL PALERMO!!! LUCERA! Conclusione di destro all’incrocio dei pali, dopo un slalom in mezzo a due avversari.

38′ s.t.AMMONITI DE ANGELIS E ANGILERI. Scaramucce tra i due in area.

35′ s.t. – CAMBIO NELLA LAZIO: esce Czyz, entra Cerbara

33′ s.t. – AMMONITO LUCERA

32′ s.t.- CAMBIO NEL PALERMO: Esce Minacori, entra Lucera.

31′ s.t. – CAMBIO NELLA LAZIO: esce Falbo, entra Cesaroni.

28’ s.t. – AL TUMI!!! Il portiere rosanero para il rigore tirato da Capanni!

25′ s.t. – GOL PALERMO!!! MINACORI!! Sugli sviluppi di calcio d’angolo, Minacori va a segno di testa.

24′ s.t. – Louka! Azione sulla destra del cipriota che elude la marcatura, conclusione a giro di sinistro e pallone respinto in angolo.

22′ s.t. – GOL PALERMO!!! SANTORO! Calcio di rigore procurato e trasformato, dopo il fallo d’ammonizione subito da Falbo (ammonito) sul cross di Ruggiero.

20′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Leonardi, entra Santoro.

16′ s.t. – Palermo pericoloso anche grazie ad una casualità: il cross di Gambino infatti cambia traiettoria a causa del forte vento e per poco non beffa Alia.

9′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Marchese, entra Sicuro.

5′ s.t. – Il Palermo ci prova con il neo-entrato Petrucci: conclusione di destro che però non impensierisce Alia.

1′ s.t. – DOPPIO CAMBIO NEL PALERMO: esce Fradella, entra Petrucci; esce Mendola, entra Rizzo.

ORE 15.37: INIZIA LA RIPRESA. Cambio nel Palermo: esce Fradella, entra Rizzo

FINE PRIMO TEMPO: Succede tutto nel finale di parziale, dopo una lunga fase di studio e con poche emozioni. Protagonista l’attaccante della Lazio, Rezzi, che per due volte sfiora il gol dalla distanza; per i rosa solo una conclusione di Mendola in avvio. Circa 200 gli spettatori presenti al Pasqualino Carini.

47′ p.t. – REZZI! Ancora pericoloso l’attaccante della Lazio che sfiora il palo su punizione.

46′ p.t. – AMMONITO FRADELLA. Fallo al limite dell’area di rigore su Rezzi.

3 minuti di recupero

44′ p.t. – REZZI! Gran botta dal limite con il destro: il pallone sfiora l’incrocio dei pali e va sul fondo. Al Tumi battuto.

34′ p.t – CAMBIO NELLA LAZIO: esce Petricca (per infortunio), entra Shoti.

32′ p.t. – Occasione per la Lazio: azione personale di Czyz, ma il suo tiro cross è facile preda di Al Tumi.

25′ p.t. – La partita non si sblocca. Squadre ben disposte in campo, ma tanti errori per entrambi gli schieramenti.

16′ p.t. – Il Palermo prova a farsi vedere in attacco con Mendola: conclusione da fuori bloccata dal portiere Alia. Grande equilibrio in questa prima fase di partita.

8′ p.t. – Prosegue la fase di studio fra le due squadre, mentre rimane a terra il terzino della Lazio Petricca dopo un contrasto.

3′ p.t. – Il Palermo si schiera con una formazione trasformata rispetto al 5-0 subito contro l’Atalanta: 3-5-2 per Scurto che conferma solo Mirko Gallo, Ruggiero e Louka.

ORE 14.30: INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca da destra verso sinistra.

ORE 14.27: Squadre in campo al Pasqualino di Carini. Tra poco il via alla partita.

Parte la Coppa Italia Primavera ed è subito dentro o fuori. Per il Palermo, allenato da Giuseppe Scurto, l’esordio è contro la Lazio (campione d’Italia nel 2013 ma ora retrocessa in primavera 2): il primo turno si gioca in gara unica e sarà ad eliminazione diretta, con eventuali tempi supplementari e rigori in caso di parità al 90′.

Ecco le formazioni ufficiali, a seguire su Stadionews la diretta testuale con aggiornamenti live dallo stadio Pasqualino di Carini (calcio d’inizio ore 14.30).

PALERMO (3-5-2): Al Tumi; Fradella, Angileri, Gallo; Marchese, Leonardi, Gambino, Ruggiero, Mendola; Louka, Minacori. A disp.: Avogadri, Petrucci, De Marino, Santoro, Garofalo, Sicuro, Rizzo, Lucera, Cannavo, Birligea, Bruno, Montaperto. All.: Giuseppe Scurto

LAZIO (4-4-2): Alia; De Angelis, Kalaj, Baxevanos, Petricca; Czyz, Bianchi, Mohamed, Falbo; Capanni, Rezzi. A disp.: Marocco, Franco, Francucci, Arapi, Shoti, Cerbara, Cesaroni, Scaffidi. All.: Valter Bonacina

Arbitro: Fabio Pirrotta (sez. Barcellona Pozzo di Gotto). Ass.: Giuseppe Trischitta e Milos Tamasello.

LEGGI ANCHE

PALERMO PRIMAVERA SCHIANTATA DALL’ATALANTA (5-0)

PRIMAVERA 1: I RISULTATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *