Primavera, il Palermo rivaluta le proprie ambizioni. Scurto: “Ragazzi commoventi”

Il Palermo Primavera batte la Juventus (2-0) e conferma un ottimo avvio di stagione che lo ha visto vincere 4 volte nelle prime 7 gare. E potevano essere 5, se nella scorsa giornata non fosse arrivato il pari in extremis del Milan su rigore. Le due sconfitte, invece, nette e pesanti contro Roma e Atalanta (doppio 5-0) erano quasi messe nel conto considerato lo strapotere delle due formazioni in questo campionato di Primavera 1 che le vedono rispettivamente al primo e secondo posto.

I rosanero, invece, partiti con l’obiettivo della salvezza, si ritrovano adesso al quarto posto insieme al Napoli e a soltanto un punto dalla Juventus per un campionato che, dunque, inizia a farsi interessante e che potrebbe riservare delle piacevoli sorprese alla compagine rosanero. I rosanero vogliono tenere i piedi per terra ma chissà che non si possa puntare alla zona play-off dato che quella dei play-out è già distante 8 punti.

PALERMO PRIMAVERA, SUCCESSO IN COPPA ITALIA CONTRO IL CROTONE

Al termine della gara vinta contro la Juventus, l’allenatore della Primavera rosanero, Giuseppe Scurto, ha commentato la vittoria: “Abbiamo disputato una partita quasi perfetta per intensità e organizzazione messa in campo. I ragazzi sono stati commoventi per l’impegno che hanno messo. Conoscevamo le caratteristiche della Juventus e abbiamo interpretato bene la gara mettendoli in grandissima difficoltà dall’inizio alla fine”.

Soddisfatto anche il responsabile del settore giovanile del Palermo, Giovanni Porchia: “I ragazzi hanno disputato una partita di grande temperamento, intensità e qualità. Per le occasioni create il risultato finale in nostro favore poteva anche essere più largo. Queste sono comunque prove che infondono grande autostima”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – COSENZA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – COSENZA: LE PAGELLE DI AMENTA E FERRARA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *