Repubblica – “Derby Messina – Palermo, una sfida senza tifosi”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Derby Messina – Palermo, una sfida senza tifosi”. Questo il titolo principale della pagina sportiva di Repubblica Palermo, che in taglio basso dedica spazio alla presentazione della nuova stagione del settore giovanile rosanero (vedi QUI) mentre in primo piano c’è la vigilia del derby che rischia di essere senza sostenitori al seguito. E forse non solo quelli palermitani.

Fabrizio Berté e Valerio Tripi riportano che (dopo l’ufficialità del divieto di trasferta ai tifosi palermitani) a Vibo Valentia si rischia un derby di fatto a porte chiuse: l’orientamento sarebbe infatti quello di vietare la vendita dei biglietti anche ai residenti in provincia di Messina. Il motivo sarebbe quello di evitare contatti con le tifoserie di Crotone e Reggina.

Nel frattempo volano gli stracci a Messina per la mancata disputa della partita in città, visto che il “Franco Scoglio” non è ancora pronto: la Curva Sud ha esposto uno striscione contro l’amministrazione comunale e si temono contestazioni domenica sera, quando il sindaco Cateno De Luca presenterà a Villa Dante alcuni brani del suo primo album musicale da cantante solista nell’ambito di una rassegna di solidarietà.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO, FELLA CHIEDE SPAZIO

IL RITORNO DEL DERBY: TORNA MESSINA – PALERMO

DA PALERMO A MANCHESTER: LA MALEDIZIONE DEL “MATADOR”


1 thought on “Repubblica – “Derby Messina – Palermo, una sfida senza tifosi”

  1. Ormai per colpa di un degrado irrefrenabile diamo diventati La Nazione dei divieti. Il calcio non è esente e quindi non resta altro da fare che assistere impotenti a provvedimenti continui che piano piano vanno a privarci anche di quelli che prima rappresentavano momenti di puro svago. Pazienza. Andiamo avanti così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *