Repubblica Genova – “Vialli, gli americani e il Doria: scene da un matrimonio”

La Sampdoria sembra sempre più vicina a Jamie Dinan, fondatore del fondo York Capital. Repubblica Genova rilancia l’indiscrezione citando un tweet dell’ex presidente blucerchiato, Enrico Mantovani, che ha scritto nella notte: “Eppur si muove”, scatenando le reazioni dei tifosi.

Nella giornata di venerdì è in programma il Consiglio d’Amministrazione della Sampdoria, “che però non è straordinario, ma ordinario, e si dovrà occupare della documentazione necessaria per la concessione della licenza Uefa e dell’ultimo esame di un bilancio chiuso al 31 dicembre 2018 che dovrà essere approvato entro la metà d’aprile, ben sapendo però che alla voce varie ed eventuali può essere inserito di tutto, anche un’eventuale diversa proprietà nel futuro“, si legge.

Dinan, però, non dovrebbe acquistare la Sampdoria come York Capital ma a titolo personale. “Mediobanca dovrà comunque svolgere il suo lavoro da mediatore, e senza dimenticare che a comprare la Sampdoria non dovrebbe essere il fondo York, che sulla carta potrebbe avere disponibilità finanziarie illimitate, ma Dinan in persona, assieme ad un gruppo di amici miliardari, un uomo ricchissimo (il suo patrimonio personale è stimato in più di 2 miliardi di dollari), appassionato di sport, ma che, come tutti, fa i conti con il proprio portafoglio ed evidentemente vuole arrivare a comprare la Sampdoria ad un prezzo ritenuto equo”.

York Capital, infatti, sta trattando ancora con il Palermo e in tempi piuttosto rapidi dovrebbero maturare i primi accordi. Le due trattative, quindi, sono slegate l’una dall’altra.

LEGGI ANCHE

BIFFI: “PALERMO OTTIMO. TORNEREI SUBITO”

COSENZA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

29 MARZO 1981: TRIPLETTA DI EGIDIO CALLONI, IL PALERMO TRAVOLGE IL MILAN

3 thoughts on “Repubblica Genova – “Vialli, gli americani e il Doria: scene da un matrimonio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *