Repubblica – “A Licata un derby che sa di festa. I rosa preparano l’esodo”

“A Licata un derby che sa di festa, gli ultrà rosa preparano l’esodo”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per la propria pagina sportiva, che si concentra sul grande esodo previsto domenica allo stadio Dino Liotta per la partita tra Licata e Palermo.

LORENZO LUCCA VISTO DA… NINNI IMBORGIA

Valerio Tripi riporta i dati della prevendita (4700 tagliandi venduti su un totale di 4900 circa a disposizione) e sottolinea gli sforzi per sistemare lo stadio per l’occasione: “La partita è sentita, ma non per la rivalità fra le due squadre, anzi tutt’altro. Fra le tifoserie c’è un rapporto di amicizia con radici lontane e per questo quella di domenica sarà una delle trasferte con più partecipazione da parte dei tifosi rosanero. Il “Dino Liotta” per accogliere i tifosi palermitani si è tirato a lucido, ampliando il settore ospiti da quattrocento a oltre mille, con la possibilità di trovare sistemazione per i tifosi rosanero anche in altri settori dello stadio”.

Una partita che arriva però dopo la brutta sconfitta in casa del Savoia: i tifosi non hanno preso bene il 4-0 subito e alcuni gruppi organizzati si sono divisi nei toni delle critiche. Il dg del Savoia invece ha parlato di sudditanza inopportuna da parte di chi organizza giornate del tifo, scatenando la reazione di Tony Di Piazza: “Stay calm, non abbiamo bisogno di tappeto rosso. Noi vinciamo sul verde”:

LEGGI ANCHE

GDS – “RICCIARDO RESTA… IN SALA D’ASPETTO”

GAZZETTA – “IL PALERMO ORA PIACE: PERGOLIZZI ZITTISCE I CRITICI”

LUCCA, GOL… BENEDETTI: “PALERMO SARA’ IL SUO TRAMPOLINO”

SILIPO, IL PALERMO LAVORA PER FARLO RESTARE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *