Repubblica – Il Palermo di Arkus nascerà giovedì: Albanese vice-presidente

“Il Palermo di Arkus nascerà giovedì”, questo il titolo dell’edizione odierna de “La Repubblica” secondo cui l’effettivo passaggio delle azioni del Palermo Football Club alla Sporting Network, società veicolo dalla Arkus, avverrà nella giornata di giovedì 2 maggio con la firma davanti al notaio a Palermo.

In quel momento, i 5 milioni di capitale sociale della Sporting entreranno nelle casse del Palermo come prima rata dell’operazione per iniziare a ripianare i debiti. Altri 5 milioni verranno versati entro il 20 maggio, e ulteriori 12 milioni entro il 20 giugno per ripianare il debito di Alyssa.

CORRIERE – PALERMO, DOMANI IL DEFERIMENTO

Subito dopo il passaggio ufficiale, sarà il momento del nuovo consiglio di amministrazione: Macaione non è certo del ruolo di presidente, mentre Albanese – si legge sul quotidiano – prenderà una parte simbolica delle azioni e assumerà il ruolo di vice-presidente del Palermo.

Il direttore generale sarà, invece, Fabrizio Lucchesi, mentre a Daniela De Angeli non è stato proposto alcun contratto triennale (ha già un contratto a tempo indeterminato). Rimane in dubbio la posizione di Foschi che verrà rivalutata nei prossimi giorni. Seguirà una conferenza stampa (martedì?) per delineare meglio l’organigramma e i progetti della nuova società.

Tra le pagine del quotidiano, spazio anche al campo con i rosa che vedono complicarsi il discorso promozione diretta con il pareggio di Livorno. Rossi esordisce solo con un pareggio e deve adesso sperare nella non vittoria del Lecce per riavere il destino nelle proprie mani.

LEGGI ANCHE:

LIVORNO – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LIVORNO – PALERMO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


24 thoughts on “Repubblica – Il Palermo di Arkus nascerà giovedì: Albanese vice-presidente

  1. Mi sembra perfetto tutto alla ricerca di visibilità Macaione senza soldi vuole fare il presidente Albanese senza soldi vuole fare il vicepresidente insomma mi sembra tutto perfetto il management per gestire una società di calcio !!!dai sotto a chi tocca c’è qualche altro che cerca di soddisfare il proprio ego alla ricerca di visibilità che vuole qualche carica nel Palermo???mi raccomando requisito indispensabile non avere un euro solo boria ego e ricerca di visibilità…..solo noi palermitani possiamo fare certe cose mi ricorda tanto certi palermitani senza soldi a bordo di fuoriserie con mega gommoni ecc ma pieni di debiti e portafoglio vuoto!!siamo unici

  2. Nessuno di Arkus nell’organigramma,mi sembra alquanto strano…io che compro quantomeno il ritorno in termini di visibilità me lo garantisco .
    Questi presunti benefattori del friulano perché mettono i soldi ? pensano di guadagnarci ??

  3. Quindi il totale 22 milioni entro il 20 giugno. Domanda: ma questi soldi chi li mette? sembra impensabile che una società che fatturi, sottolineo fatturi e non abbia un utile, circa 80 mil l’anno abbia questa disponibilità immediata. Questo è un aspetto cruciale che deve essere chiarito

  4. Ma Foschi non parla più??il suo sogno di portare York Capital a Palermo per la quale lavoravano intensamente??no perché secondo macaione pare che la York fosse il demonio ?

  5. Frankrosanero magari qualcuno che se non accelerava con la vendita gliela commissariavano e poteva finire di dettare condizioni??
    Le tempistiche di cessione del Palermo stranamente avvengono in concomitanza di altro..quella alla capital con la richiesta di domiciliari per il rischio di reiterare il reato

    1. Infatti…. ennesima farsa per evitare il commissariamento.. spero che gli organi federali non abbocchino. ne va del nostro futuro

  6. Concordo con il sig Luigi ma ha dimenticato che a tutti questi da lui citati bisogna aggiungere anche gente letteralmente bannata dal calcio per venire a fare il dg del Palermo!!!ecco perché hanno preso lucchesi!!!personaggio strano ambiguo e bannato dal calcio che conta per operazioni mia chiare insomma si profila un fritto misto di gente sfigata senza soldi e altri dal passato ambiguo e pericoloso!!!

  7. Lucchesi é fuori dal calcio che conta da diversi anni , ultimamente coinvolto in società minori che sono fallite (non sto dicendo per colpa sua).
    Però é strano che gente che ha bisogno di raddrizzare una nave semiaffondata si rivolge a lui che ultimamente ha visto b e lega Pro.Altra cosa strana che nel palermo di Arkus cosa c’è ?un mix di faccia già conosciute, a parte macaione che faceva da advisor ad entrambi e che di calcio come detto da lui stesso non é esperto

  8. Direttore grazie!, grazie di permettere a nuovi “cabarettisti” di farmi divertire con i loro esilaranti commenti!…sempre loro! sempre i stissi!…io mi diverto moltissimo….pensa che neanche guardo piu’ sicilia cabaret!

  9. Io invece mi faccio le meglio risate a leggere la stessa gente che dava fiducia ai pagliacci inglesi…
    Che nella finanza internazionale ci si muoveva così.é dalla finale di coppa Italia che ci prende per i fondelli e la gente continua a credere agli asini che volano

  10. In onore ad Arkus givedi canteremo:
    “Faccetta nera Bell’abissina Aspetta e spera che già l’ora s’avvicina Quando staremo Vicino a te Noi ti daremo un’altra legge e un altro re!”

  11. Ottimo organigramma!! De Angeli colei che ha creato il debito di 47 milioni, Lucchesi colui che negli ultimi anni ha fatto fallire Piasa, Latina e Lucchese. e probabilmente anche un neo nazista!

  12. Macaione, Lucchesi e Albanese, tre personaggi che messi insieme forse hanno gli occhi per piangere… ma i 22 mln di cui si legge chi li mette?? Sempre chi penso io???

  13. Non hanno capito che pistilli non è gradito a Palermo. È chiaro? La sua presenza sta scatenando forte malcontento nella tifoseria. Quindi o smentiscono il giornale di Sicilia (ma non credo che un giornale serio come il sicilia si sia inventato che ci sia uno di forza nuova dietro questa holding e poi da 2 giorni ancora non c’è stata smentita) oppure devono mettere in conto il malcontento della tifoseria che non vuole che il Palermo sia associato a forza nuova e all’estrema destra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *