Repubblica – Palermo, i cento giorni in attesa del closing

“I cento giorni in attesa del closing rosanero”. Titola così La Repubblica nell’edizione locale parlando del passaggio di proprietà del club, ormai ad una fase di svolta che potrebbe portare ad una fumata bianca nella settimana che inizierà domani.

Intanto, però, sono già passati 104 giorni da quando Maurizio Zamparini annunciò le proprie dimissioni; 97 da quando Paul Baccaglini è stato ufficialmente nominato presidente del Palermo. I due da tempo sono a lavoro per il closing, a Londra le parti hanno passato al setaccio gli ultimi cinque anni di bilanci del Palermo e delle società del Gruppo Zamparini coinvolte nel closing.

FOTO -LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI

Sopra la forza imprenditoriale di Baccaglini c’è una grossa banca internazionale, che non è la stessa che ha fatto da advisor, che ha già autorizzato la linea di credito per finanziare tutta l’operazione, giudicando credibile la proposta Baccaglini e spendendosi in prima linea come garante al cospetto di Zamparini.

Poi si passerà all’aspetto tecnico per la squadra del prossimo anno. Baccaglini punta alla permanenza di Baccin che potrebbe essere affianco da Marcello Carli, ipotesi in questo momento ancora in ballo. Per la panchina, invece, in cima alla lista c’è Beppe Iachini seguito da Eugenio Corini.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – CLOSING PALERMO, BACCAGLINI E ZAMPARINI OTTIMISTI PER LA SVOLTA

CORSPORT – BALOGH È SICURO: “IN A? SI, COL PALERMO”

GDS – PALERMO: BARONI SI ALLONTANA E IACHINI SI AVVICINA SEMPRE PIU’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *