Repubblica – “Palermo e Benevento, la gavetta di De Zerbi”

Roberto De Zerbi è senza dubbio il più illustre doppio ex della sfida tra Palermo e Benevento. Salvatore Geraci, sulle pagine di Repubblica, ripercorre la storia di un allenatore che sta facendo benissimo anche in Premier League, alla guida del Brighton.

L’esperienza di De Zerbi a Palermo è stata più che dimenticabile. L’allenatore, alla prima esperienza in Serie A, ha ‘resistito’ solo per 12 partite nel campionato 2016/17, collezionando una vittoria, due pareggi e nove sconfitte. Poi è arrivato puntuale l’esonero di Zamparini, con conseguente lite finita in tribunale (De Zerbi ha vinto la causa).

A Benevento, invece, De Zerbi prende una squadra alla deriva che sta battendo tutti i record negativi alla sua prima Serie A. La salvezza è impossibile ma il nuovo allenatore dimostra di avere idee e si toglie anche qualche soddisfazione, come la partita vinta a San Siro contro il Milan.

Palermo – Benevento sarà un evento sentimentale anche per altri due ex palermitani: Davide Possanzini, nel 2005 compagno di squadra di Eugenio Corini e poi vice di De Zerbi fino in Ucraina, e quindi anche a Palermo, ed Enzo Teresa, preparatore atletico rosa ai tempi di Morgia, Sonzogni e Sella, sempre con lui da Foggia in poi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CREDICI: LE RIVALI ‘ASPETTANO’ 

PALERMO, DI MARIANO SI È OPERATO

PALERMO – BENEVENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *