Repubblica Palermo – Ecco il nuovo governo rosa: azzardo o affare?

“Azzardo o affare?”. Questo il titolo scelto per l’articolo di commento di Repubblica Palermo all’ampia cronaca sulla cessione del Palermo, ufficializzata ieri con le firme dal notaio Fabio Gattuso, gli annunci e il primo contatto con la stampa, la squadra e i tifosi, con Alessandro Albanese presidente e capofila di dieci imprenditori palermitani che parteciperanno al capitale sociale con 1,5 milioni di euro.

CASO PALERMO, PLAYOFF VERSO IL RINVIO

Come riportato da Valerio Tripi, il nuovo “governo rosa” prende forma e assume le sembianze della società veicolo di Arkus, la Sporting Network, chiamata a portare avanti il piano finanziario e al cui interno vi sono tre gruppi: l’azionista di maggioranza di Sporting è proprio Arkus (50%), poi ci sono Amandatour Spa (30%) e High Share Holding Spa (20%).

Amandatour, società di proprietà di Arkus, ha anch’essa come amministratore delegato Stefano Pistilli (a.d. di Arkus e rappresentante di Gepro) ed è partecipata da dall’imprenditore fiorentino Fausto Falcinelli sia a titolo personale che tramite la società di autonoleggio Nobel Trade Srl. Lungo invece l’elenco dei soci High Share Holding Spa (nata nel 2015), che raduna professionisti del mondo bancario, manager, consulenti e imprenditori, oltre alla società Desa srl e SiReF Spa: l’amministratore è Marco Turchi.

Ma sarà un azzardo o un affare? Massimo Norrito commenta così: “Inutile negarlo, che uno dei quesiti che accompagna questo closing – così come avrebbe accompagnato qualunque altra chiusura della trattativa – è chi glielo faccia fare. Bisogna essere amanti della sfida o vederci più lontano di altri. Arkus si sta giocando molto a livello di credibilità e di immagine. Ma quello che più conta è quello che si sta giocando agli occhi dei tifosi del Palermo. Arkus è chiamata adesso a dare risposte concrete”.

LEGGI ANCHE

CHE GIORNATA! IL RACCONTO DELLE 24 ORE PIU’ INTENSE DELL’ANNO

IACHINI: “PALERMO, IN BOCCA AL LUPO. PUOI ANCORA FARCELA”

IL NUOVO ORGANIGRAMMA DEL PALERMO CALCIO

NOVE CLUB DI B CHIEDONO L’ESCLUSIONE DEL PALERMO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ASCOLI – PALERMO

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *