Repubblica Palermo – Il problema è l’attacco: tocca a Coronado e Moreo

Il problema è l’attacco. Questo il punto di vista di Repubblica Palermo che analizza la situazione dei rosanero dopo la sconfitta di Empoli, partendo da un punto fermo: a parte i problemi in difesa (con Struna squalificato), quello di Tedino è solo il dodicesimo attacco del campionato, venti reti in meno dell’Empoli e 14 meno del Frosinone.

DIRITTI TV: PER IL PALERMO LA SERIE A VALE 45 MILIONI

Solo 7 le partite in cui i rosanero sono rimasti a secco (coincise anche con 3 sconfitte), ma quando arriva la giornata storta la difesa non protegge e l’attacco non produce. Tedino cerca da mesi di insistere su un indice di pericolosità da alzare; ora però serve davvero il cambio di passo e contro il Foggia qualcosa dovrà cambiare.

MONASTRA: LE INAFFIDABILI “CERTEZZE” DEL MERCATO

In vista c’è un cambio di modulo, con il 4- 2- 3- 1 usato nel secondo tempo di Empoli e che finora era stato accantonato con l’arretramento di Coronado a mezzala: contro il Foggia Nestorovski sarebbe il terminale offensivo, alle sue spalle troverebbero spazio Trajkovski a destra, il brasiliano (che rimane l’uomo più pericoloso e il secondo per rendimento e occasioni create) in mezzo e Moreo a sinistra. Basterà?

LEGGI ANCHE

LA PRIMAVERA NON ANDRA’ AL VIAREGGIO

FALLIMENTO PALERMO, LE ULTIME

RISPOLI VERSO IL RECUPERO

SE ANCHE A PALERMO “YOU’LL NEVER WALK ALONE


1 thought on “Repubblica Palermo – Il problema è l’attacco: tocca a Coronado e Moreo

  1. Il problema non è l’attacco, il quale in verità riceve pochissimi palloni giocabili, ma il centrocampo che sa solo distruggere il gioco altrui.
    Non sa costruire nè verticalizzare nei movimenti senza palla. Forse l’unica cosa che ha imparato e fare il torello a centrocampo per mantenere il pallone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *