Repubblica – “Palermo, processo alla difesa: troppi gol subiti”

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Palermo è la nona peggior difesa del campionato e ha un rendimento difensivo lontanissimo dalle squadre che occupano le posizioni di testa; la Ternana ha subito 8 gol, il Bari 11 e il Teramo 10. I rosa sono a quota 16.

Valerio Tripi, sulle pagine di Repubblica, scrive che la Reggina, l’anno scorso, ha vinto il campionato subendo 19 gol, la Juve Stabia – l’anno prima – 18. Le reti subite dal Palermo, quindi, sono un campanello d’allarme preoccupante per Roberto Boscaglia.

Non è nemmeno un problema di casa e trasferta, se si considera che il Palermo ha subito 8 gol al “Barbera” e 8 in giro per l’Italia. E le reti subite si assomigliano tra loro, come la prima a Teramo e Foggia: palla in verticale e la linea difensiva che sbaglia il fuorigioco. È successo anche a Bisceglie e contro la Viterbese.

Per quanto riguarda la distribuzione dei gol presi nell’arco dei 90 minuti, il Palermo mantiene la porta inviolata nel primo quarto d’ora; ha preso tre gol fra il 15′ e il 30′, due fra la mezzora e la fine primo tempo, tre nel primo quarto d’ora della ripresa, tre entro la mezzora del secondo tempo e cinque nell’ultimo quarto d’ora di partita.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A SANTINO NUCCIO

GDS – “UN GOL TIRA L’ALTRO, PALERMO SENZA… DIFESA” 

PALERMO, LA FILOSOFIA DEL “TUTTO O NIENTE” RISCHIA DI ESSERE UN FRENO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *