Repubblica Palermo – “Alle radici di Coronado”. Tedino leader decisivo

“Da Malta al rosanero”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per parlare dell’uomo del momento, Igor Coronado. Il brasiliano “ha fatto impazzire tutti” e dopo la tripletta contro il Carpi lo hanno festeggiato proprio tutti, squadra e tifosi, come giusto premio a uan vita fatta di scelte e bivi.

LA POZIONE MAGICA ALL’INTERVALLO: I DUE MINUTI DI FUOCO ROSANERO

Valerio Tripi scava nel passato del giocatore brasiliano, fatto di tanti alti e bassi e di un legame forte con la moglie Karyn: un viaggio che lo ha portato anche a Malta, nel Floriana di Riccardo Gaucci e poi portato in Sicilia (al Trapani – dove fece le fortune di Serse Cosmi) su suggerimento anche di Giovanni Tedesco.

FALLIMENTO PALERMO: IPOTESI RIGETTO PARZIALE

Un rimpianto per l’allora ds granata Daniele Faggiano: “A Parma non sarebbe stato adatto, ma un talento meglio averla in squadra che contro di te”. Poi in estate un’altra scelta e tra il salto in Serie A con il Chievo e i rosa, lui ha scelto Palermo conquistando i tifosi con gol, assist e grandi giocate che aumentyano il suo valore di mercato giornata dopo giornata.

LUPO: “CORONADO E I POLACCHI CI HANNO DATO RAGIONE”

Massimo Norrito, invece, spende una parola per Bruno Tedino, leader vero nel momento più difficile, tra emergenza nazionali e infortuni e l’attesa per la decisione sul fallimento: “In questa atmosfera il Palermo targato Tedino ha dato il meglio. Un lavoro iniziato questa estate, mattone su mattone, dando una risposta a Zamparini anche dopo aver perso i propri punti di riferimento più vicini (sostituiti con elementi vicini ai suoi “consiglieri”). Tedino si sta confermando ottimo collante di di tutta la squadra, che è dalla sua parte, isolandosi dagli spifferi esterni”.

LEGGI ANCHE

GDS – CORONADO “NEL CLUB DEI GRANDI”

BILANCI SERIE A, IL REPORT GAZZETTA “ASSOLVE” IL PALERMO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

ZAMPARINI: “PALERMO CON L’ASSETTO GIUSTO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *