Rinaudo: “Aziz al Napoli, bella soddisfazione. Il mio futuro…”

Leandro Rinaudo, responsabile tecnico del settore giovanile rosanero, è intervenuto durante la ‘Palermo Football Conference’ e ha fatto il punto della situazione sulla sua esperienza col club di Dario Mirri.

Credo che in questi tre anni ci siano state delle difficoltà, vista la ripartenza dopo il fallimento – afferma – . Abbiamo iniziato a formare delle squadre e ci siamo strutturati. L’anno scorso con la Primavera abbiamo fatto un buon campionato, con dei ragazzi che erano degli “scarti”, quelli più strutturati erano andati via. Corona, per esempio, è aggregato con la prima squadra e anche quest’anno siamo partiti bene con la Primavera”.

Il dirigente poi parla del trasferimento (in prestito) di Aziz Touré al Napoli: “È stata una bella soddisfazione. Lui è arrivato e si è messo subito a disposizione, aveva grande voglia di emergere. Ha mostrato dei valor, delle caratteristiche tecniche e fisiche per farsi notare dalla società partenopea. La valorizzazione dei giocatori è più importante dei risultati, ma senza risultati non si valorizzano i giocatori; sono due aspetti che devono camminare insieme”.

E sul futuro, magari come direttore sportivo del Palermo, dice: “Tra qualche anno mi vedo sempre al lavoro, spero di poter trovare un posto dove esprimermi in un certo modo. Lavorare in prima squadra mi piace così come nel settore giovanile. Credo che sia fondamentale il sacrificio e la dedizione nel raggiungimento dell’obiettivo. La base deve essere la passione”.

LEGGI ANCHE

IACHINI: “PALERMO È SPECIALE. ECCO COME HO RIGENERATO VAZQUEZ”

PALERMO, UN’INCOMPIUTA: DA UNA VITTORIA POSSIBILE A UNA QUASI SCONFITTA

PALERMO, QUANTE DIFFICOLTÀ PER FELLA


1 thought on “Rinaudo: “Aziz al Napoli, bella soddisfazione. Il mio futuro…”

  1. perchè non esordire in prima squadra,forse è considerato troppo giovane, che stupidi gli spagnoli fanno esordire gente del 2003/2004/2002, mi chiedo che senso ha avere un settore giovanile se poi non si fanno giocare in prima squadra i profili più bravi, il barcellona in questi ultimo ventennio ha stravinto grazie ai canterani, adesso è un club che ha notevoli problemi finanziari e ne usciranno sempre grazie al loro settore giovanile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *