Soleri: “Palermo, farò vedere quello che valgo. Toni idolo, Balzaretti…”

Edoardo Soleri si presenta. Il nuovo attaccante del Palermo interviene in conferenza stampa dal ritiro di San Gregorio Magno per esprimere le prime sensazione sull’avventura appena iniziata.


ORE 14.03 – “Ringrazio il presidente e il direttore per quest’opportunità. Grazie anche ai tifosi che oggi sono venuti a sostenerci. Ho fatto anni di gavetta e sacrifici, Palermo è una piazza importantissima. Sono venuto per cercare di far vedere quello che valgo, negli ultimi anni non ci sono riuscito. Spero che qui riuscirò a esprimermi al meglio. Filippi mi ha fatto un’ottima impressione, sto cercando di capire il prima possibile le sue richieste. Mi sto trovando bene col gruppo”.

ORE 14.05 – “Le mie esperienze all’estero sono state molto formative, sono campionati difficili. La Serie B in Spagna è superiore a quella italiana. È un bagaglio in più che mi porto dietro, mi ha fatto bene. Palermo ha una tradizione importante d’attaccanti, Toni è uno dei miei idoli. Balzaretti ci seguiva alla Roma (era dirigente delle giovanili, ndr.) e ci ho parlato: ha detto che è una piazza speciale. Spero di fare bene come i miei precedessori, nel mio piccolo farò il massimo. Conoscevo Somma, Silipo e Broh ma mi sto trovando bene, ci stiamo conoscendo di più”.

ORE 14.08 – “In una squadra come il Palermo è normale che ci sia concorrenza, deve far bene a tutti, mi stimola. Ho conosciuto il presidente dopo l’amichevole e mi ha fatto un’ottima impressione. Mi ha illustrato il progetto del centro sportivo, mi sembra una brava persona”.

ORE 14.10 – “La trattativa col Palermo è stata veloce, non ci ho pensato un attimo. C’erano altre squadre ma quando ti chiama il Palermo, la decisione è facile da prendere. Ho aspettato un po’ i programmi del Padova ma avevo voglia d’indossare la maglia rosanero”.

ORE 14.11 – “Le esperienze all’estero non mi hanno penalizzato, di sicuro è stata una scelta difficile, mi hanno fatto crescere. Obiettivi? Come squadra dobbiamo vincere più partite possibili, siamo un gruppo ambizioso e non ci poniamo limiti”.

ORE 14.12 – “Per me Toni è stato un punto di riferimento. Mi hanno paragonato a lui già dagli Allievi ma penso che sia difficile emularlo, spero di fare bene come lui. Il Girone C? È molto difficile, ci sono squadre importanti. I miei punti di forza sono il gioco aereo e sono anche tecnico. Devo diventare più cattivo sotto porta, più egoista”.

ORE 14.14 – “È presto per dare un giudizio sulla squadra. Giorno dopo giorno, però, si vedono miglioramenti. Arriveremo pronti all’inizio del campionato. Il Girone B e C sono diversi, non sempre partire da favoriti è una cosa positiva. Noi dobbiamo iniziare forte ma in maniera tranquilla, non ci dobbiamo fare prendere dalla pressione. Faremo di tutto per dare delle gioie ai tifosi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE PER IL CLUB 

PALERMO, RIMANE UN SOLO SLOT LIBERO: GLI ESUBERI SONO DA CEDERE

PALERMO, ECCO CHI È PEPPE FELLA


1 thought on “Soleri: “Palermo, farò vedere quello che valgo. Toni idolo, Balzaretti…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *