Corsport – La rivincita di Rispoli: l’asso nella manica del Palermo

“Asso nella manica”. Questa la definizione scelta dal Corriere dello Sport per parlare di Andrea Rispoli, per tutta l’estate un sicuro partente diretto in Serie A e ora valore aggiunto di un Palermo, che rimane imbattuto, pareggia molto ed è nel gruppo delle prime in classifica in Serie B.

L’esterno destro (protagonista del gol annullato a Frosinone) sta cercando ancora la forma migliore, ma certamente rispetto all’avvio di stagione sta crescendo, sposando la causa rosanero in vista della promozione e ritrovando quella doppia dimensione tra attacco e difesa sulla fascia che gli è valso il soprannome di “Ruspa” da parte dei tifosi.

DI MARIANO: “MI MANDA MIO ZIO SCHILLACI”

Sembra che ora Rispoli (sostenuto dalla compagna Nadine) si sia calato nella giusta mentalità che serve al Palermo, che è riuscito a convincerlo a rimanere resistendo a tutte le proposte (anche quella dell’ultimo minuto del Torino) e riproponendolo come titolare dopo un fisiologico periodo di rodaggio, pronto ad essere impiegato come esterno del 3-5-2 oppure terzino nella linea a 4.

NESTOROVSKI, CHE SUCCEDE? AL PALERMO MANCANO I GOL

Magari il giocatore di Cava de’ Tirreni ritornerà anche al gol (sfiorato già in un paio di occasioni): ben 6 le reti messe a segno i campionato lo scorso anno (tra i difensori, solo gli atalantini Caldara e Conti hanno fatto di più) e che in questa stagione di “vacche magre” servirebbero davvero.

LEGGI ANCHE:

REPUBBLICA – SERIE B MEDIOCRE: PALERMO IN VETTA

ZAMPARINI: “PALERMO VOTO 7. MA ALLUNGHEREMO”

FOTO – JOHN VIOLA SI SPOSA: MATRIMONIO… ROSANERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *