Roberto Sorrentino: “Derby? Io tiferò Catania, Stefano per il Palermo”

Roberto Sorrentino torna a Catania. L’ex estremo difensore e padre dell’ex bandiera del Palermo Stefano è stato intervistato da Tuttocalciocatania.com in merito al derby, e soprattutto alla partita di beneficienza che avrà luogo oggi allo stadio Renzo Barbera.

Ritornare in Sicilia è sempre un piacere – afferma -, così come l’essere chiamato a far parte degli ex di un certo prestigio. E’ anche curioso il fatto che dall’altra parte ci sarà mio figlio Stefano in porta. Sono 15-16 anni che non faccio una partitina, non ho più l’età. Ma l’iniziativa è importante”.

“Intanto al Catania è andata bene con l’iscrizione – prosegue -. Adesso fa i conti con la penalizzazione ed è importante mantenere la categoria. La classifica dice che il Palermo parte con i favori del pronostico ma ne ho giocati tanti di derby, tante volte succede che i pronostici vengano sovvertiti“.

“Per chi tiferemo io e Stefano? Mio figlio chiaramente è stato capitano del Palermo e tiferà per i colori rosanero, io invece fui capitano del Catania e quindi tiferò per la squadra di Baldini. C’è sempre stata una forma di rispetto: non mi sono mai permesso di offendere i tifosi del Palermo”, ha concluso Sorrentino.

LEGGI ANCHE

SORRENTINO: “SABATO TORNO TRA I PALI DEL PALERMO. HO I BRIVIDI”


4 thoughts on “Roberto Sorrentino: “Derby? Io tiferò Catania, Stefano per il Palermo”

  1. Mi ricordo che quando il Catania era in A, vennero a giocare alcune partite alla Favorita perchè ogni domenica c’era l’invasore solitario che gli faceva squalificare il campo. Io andavo a vederlo, perchè ero ragazzino e la serie A non l’avevo mai vista dal vivo. In un Catania-Fiorentina vidi Sorrentino volare e andare a togliere dal sette una punizione di Passarella…una parata strepitosa, la palla era esattamente all’incrocio e quell’uomo volò, letteralmente.

  2. Io x la fame di serie A , ho visto un Caranis- Roma alla Favotita 2-2 con rimonta di Cantarutyi dopo il 0-2
    Forza Palermo

    1. C’ero anch’io. Andai pure a Punta Raisi all’arrivo dell’aereo della Roma; allora, per non uniformarmi agli amici che erano tutti juventini, tifavo per i giallorossi. L’indomani mattina nella prima pagina del Giornale di Sicilia c’era la foto di Nils Liedholm con me che l’abbracciavo. Cose da ragazzini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *