Sagramola: “Attaccante da 20 gol? Per la Serie C non ce ne sono molti”

Parla Rinaldo Sagramola. L’amministratore delegato del Palermo, intervenuto telefonicamente a “Zona Vostra”, trasmissione di Trm, ha parlato del momento positivo dei rosa, ma anche dell’eventuale mercato di gennaio per rinforzare la squadra.

“Dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza, anche se capisco che i tifosi ne hanno avuta già troppa – afferma Sagramola -. Ma ci sono state delle difficoltà oggettive che hanno impedito al gruppo di svilupparsi in maniera completa. Probabilmente neanche il tecnico è a conoscenza del vero potenziale del club”.

Sul mercato Sagramola è chiaro: “Attaccante da 20 gol? Per la Serie C non è che ce ne siano molti. Ma anche in Serie B. Difficilmente si trova quello che segna regolarmente tutti gli anni. Queste categorie spesso vivono di exploit stagionali. Per Rauti il Torino non ci ha concesso alcuna opzione sul prestito”.

Non bisogna accontentarsi del momento positivo: “Tutti sanno che non ci si può accontentare di vivacchiare su vittorie contro Potenza e Paganese, ma che l’obiettivo è naturalmente più ampio. Giocatori e allenatori sono stati presi per questo. Non possiamo dimenticare le figuracce come quelle di Bisceglie. Fra 6/7 partite sapremo se avremo una squadra, più che un insieme di buoni giocatori. Ma al momento la situazione non è chiara”.

Sul centro sportivo l’ad parla del progetto: “Ci auguriamo che entro la fine della stagione si possa iniziare a lavorare e dare a Palermo una struttura fondamentale in termini di crescita complessiva. Aspettiamo il risultato del bando, che arriverà nelle prossime ore, sappiamo che ha partecipato anche un altro club”.

Il direttore parla inoltre del rapporto tra i rosa e le migliori squadre del girone: “Bari e Ternana hanno dei vantaggi rispetto a noi. Le fere sono al terzo tentativo in C, mentre i pugliesi al secondo, dopo che la scorsa stagione sono arrivati in finale di playoff. Noi veniamo dalla Serie D, c’è una differenza oggettiva”.

LEGGI ANCHE

CENTRO SPORTIVO PALERMO: ODISSEA QUASI ALLA FINE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

IL PALERMO PROVA A METTERE LA QUARTA


11 thoughts on “Sagramola: “Attaccante da 20 gol? Per la Serie C non ce ne sono molti”

  1. “Probabilmente neanche il tecnico è a conoscenza del vero potenziale del club”..si, ha il potenziale del real madrid ! non ci vuole molto a capire che è una buona squadra di serie c con un ottimo allenatore, qualche belle promessa e alcuni difensori da serie d . ci vorrebbe un forte difensore e un altrettanto forte attacccante per tentare la scalata

    1. La Ternana ha Vantaggiato, Torromino e Raicevic più due centrocampisti come Falletti e Partipilo che fanno tanti gol. Non credo che si possa proporre un paragone….

  2. Non è il momento di parlare di mercato, la squadra è in forma. Per il mercato si puo’ sostituire qualcuno che fino adesso ha giocato poco per sistemare l’organico. Battiamo la turris.

  3. Certo! Dopo che si sono accasati quasi tutti adesso diventa difficile trovare l’attaccante da 20 gol! Avevamo proprio bisogno che ce lo specificasse lui!!!

    1. Se vedi anche negli altri gironi non ci sono bomber che hanno fatto tanti gol, a gennaio comprerei una prima punta per sostituire Lucca che fino adesso ha deluso. Diamo fiducia a Saraniti, e comunque come ha detto Boscaglia il gol lo devono cercare tutti non solo la punta

  4. sta societa’ deve proprio provocare…. Adesso e’ pure colpa dell’allenatore che non conosce il potenziale della squadra. Debbono fare una statua a Boscaglia che ha preso un’accozzaglia di svincolati non allenati e triploni in certi ruoli e zero in altri e nel giro di 1 mese ha reso la squadra competitiva, compatta con un bel gioco nonostante in quel mese viste le assenze chiunque sarebbe crollato!
    Attaccanti non ce ne sono tanti, quindi? Niente… non se ne comprano. Il loro ragionamento e’ sempre quello “ci dice che Ronaldo farebbe meglio di Saraniti che adesso sta pure segnando? In C ci vogliono calciatori di categoria, quello che fa bene un anno fa male l’anno successivo e BIPpate simili”!!! Intanto nesci a pila e compra come minimo Fella dal Monopoli (che poi ha preso l’Avellino) oppure come piu’ consono al nome della squadra prendi Pettinari! Sara’ un caso che dalla cintola in giu’ si sono presi calciatori fuori categoria mentre dalla cintola in su si sono presi solo calciatori di C/D?
    Serve una prima punta che faccia la differenza, che sia il piu’ forte della squadra e che la trascini, non uno che giri attorno alla squadra e se questa fornisce decine di palloni un goal lo fa oppure niente! Poi serve un centrale forte dato che Somma e’ sempre indisponibile, Accardi purtroppo e’ spesso fuori e Peretti e’ appena sufficiente. Infine se porprio si deve rendere tutto al top serve anche uno al livello di Almici che si metta al posto di Crivello. Crivello puo’ anche andare bene ma e’ assurdo che su quella fascia sia il massimo che abbiamo a disposizione (e l’unico direi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *