Salernitana – Reggiana non si gioca: ospiti verso la sconfitta a tavolino

Il triste epilogo di una giornata da dimenticare. Allo stadio Arechi si è conclusa la partita “fantasma” tra Salernitana e Reggiana: un pomeriggio in cui – in assenza di un rinvio ufficiale da parte della Lega B – i padroni di casa si sono presentati sul terreno di gioco, mentre gli emiliani non sono neanche riusciti a partire per la trasferta essendo ancora reduci da numerosi casi di contagio da Coronavirus. Ma da regolamento il “jolly” per chiedere il rinvio era già stato usato dalla Reggiana, che ora (avendo disertato il match) rischia comunque lo 0-3 a tavolino.

All’Arechi di fatto si è solo svolto un allenamento della Salernitana: dopo essere arrivati allo stadio intorno alle 15, i campani sono scesi in campo come da programma alle 16 e una volta passati i canonici 45 minuti gli arbitri hanno decretato la mancata disputa dell’incontro per assenza degli avversari.

Di seguito invece il comunicato ufficiale degli emiliani: “Il club granata comunica che la Prima Squadra non scenderà in campo per causa di forza maggiore nella gara Salernitana – Reggiana in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff. Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali”.

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 6a GIORNATA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *