Salerno: “Andiamo avanti, lottiamo ma serve voltare pagina”

Ospite telefonico della trasmissione Feel Rouge Rosanero su Gold78 Telerent, il direttore sportivo rosanero Nicola Salerno commenta la sconfitta di ieri del Palermo: “Abbiamo giocato contro una squadra forte, in grandissima salute. Abbiamo preso gol subito e la partita s’è messa in salita. Poi l’abbiamo rimessa in piedi, ma il terzo gol rocambolesco ci ha tagliato le gambe. Avremmo potuto tenerla in piedi fino all’ultimo, visto anche il palo di Balogh. Andiamo avanti. Mancano ancora tante partite, chiaramente dobbiamo fare un piccolo sforzo e qualcosa di più. Chiaramente dobbiamo recuperare cinque punti in due partite, ma è alla nostra portata. Col pareggio di Napoli e la vittoria col Crotone abbiamo dimostrato di poter lottare per questo obiettivo. Non è facile, ma ci proveremo“.

Il ds del Palermo continua nella sua analisi del periodo sotto la guida di Lopez: “Non voglio entrare nel merito di chi c’era prima di lui (Lopez, ndr), ma il pareggio di Napoli e la prima vittoria in casa sono due risultati importanti. L’Atalanta è una squadra organizzata, qualche errore l’abbiamo pure fatto, ma adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e voltare pagina. Mercato? Non era facile prendere qualcuno sul mercato – ribadisce – . Io non ho detto che avremmo preso giocatori di grandissimo nome, io ero su Gnoukouri e altri giocatori di prospettiva, però allo stesso tempo c’è stata qualche difficoltà legata alla nostra situazione e i giocatori hanno preferito andare in squadre che potevano garantire un po’ di tranquillità. Io però mi prendo le mie responsabilità, da questo punto di vista“.

Obiettivo salvezza, tempo di fare qualche conto: “Abbiamo due obiettivi, ma allo stesso tempo dovendo recuperare solo cinque punti ci proveremo fino in fondo – prosegue Salerno – . Se riuscissimo a recuperarne subito due, mancherebbe solo una partita. A quel punto avremmo dalla parte nostra anche la tifoseria, che potrebbe darci una grande mano. Quando ho parlato col presidente mi ha sempre dato garanzie di solidità, altrimenti non ci sarebbe nemmeno la possibilità di fare un campionato importante l’anno prossimo. Noi diamo tutto per raggiungere un obiettivo che non credo sia impossibile, altre squadre ci sono riuscite e non vedo perché non dobbiamo riuscirci noi. La squadra non mi sembra neanche arrendevole, al di là della partita con l’Atalanta. Faremo il possibile e l’impossibile“.

Zamparini ha rivelato di essere pronto a cedere la società ad un fondo americano: “L’argomento della cessione societaria non dovrei neanche toccarlo – afferma il ds rosanero – . Non so cosa succederà, ma spero che qualunque cosa faccia il presidente sia volto alla solidità societaria. Se riusciamo a fare questo miracolo e restare in Serie A vedremo, ma non è facile perché ci sarà da lottare“. E sui prossimi impegni in campionato: “A Napoli non era facile e avremmo potuto raccogliere anche qualcosa in più. Sicuramente la Juventus in casa è micidiale, ma ce la giocheremo fino in fondo come fatto a Napoli. Poi cercheremo di rosicchiare quanto possibile per giocarci lo spareggio in casa all’ultima giornata con l’Empoli“.

3 thoughts on “Salerno: “Andiamo avanti, lottiamo ma serve voltare pagina”

  1. Capisco le frasi di circostanza ma la realtà e che oramai siamo in serie B e da qui a fine campionato il palermo non riuscirà a fare nemmno 5 punti.

  2. STIAMO FACENDO L’IMPOSSIBILE PER SALVARCI………………………….
    MA COSA STA FACENDO E COSAS AVREBBE DOVUTO FARE ??
    ANDARE IN CAMPO LUI????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *